giovedì 14 maggio 2015

0 GLI ANNUNCI STAR COMICS FATTI AL NAPOLI COMICON 2015 SUI MANGA E FUMETTI ITALIANI

GLI ANNUNCI STAR COMICS FATTI AL NAPOLI COMICON 2015 SUI MANGA E FUMETTI ITALIANI
Anche se con un po' di ritardo è il momento di vedere gli annunci sui manga e sui fumetti italiani  (e non solo) fatti dalla Star Comics al recente Napoli Comicon 2015, in occasione della conferenza del primo maggio.

Questa edizione per Star Comics ha significato la presenza di Ryuhei Tamura, il lancio del manga Ajin con copertina variant disegnata appositamente da Giuseppe Camuncoli, il lancio di Gintama, nonché delle sue ultime produzioni italiane come il ritorno delle Suore Ninja, l’esplosiva creatura di Nicolò “Nebo” Zuliani Nick Banana: gli anni segreti, la Napoli degli anni 30 raccontata in I vivi e i morti: un'indagine del commissario Ricciardi e il numero zero della prossima collana curata da Roberto Recchioni dedicata a I Maestri dell’Orrore.

Ma il Napoli Comicon è stato anche pieno di annunci di manga e fumetti molto interessanti.

Scopriamoli assieme dopo il "Continua a leggere..."
 

Ritornano in Italia i manga di Atsushi Kaneko

Arrivano a settembre, novembre e gennaio rispettivamente Wet Moon, Deathco e Bambi. Wet Moon vede protagonista. Sada, un giovane detective inserito in un gruppo di colleghi corrotti, subisce un infortunio durante l’inseguimento di una sospettata assassina vestita di rosso. Da quel giorno la ricerca della donna in rosso diventa per lui una vera e propria ossessione.

Deathco è ambiento in un mondo alternativo dove una delle figure lavorative di maggior successo è quella degli assassini in costume chiamati “mietitori”. Le regole di questo violento universo vengono un giorno stravolte dall’apparizione del giovane killer Deathco disposto a tutto per portare a termine il suo obbiettivo.

A gennaio 2016, verrà ristampato Bambi. Sulla testa di Bambi, la killer professionista con la pistola rosa, e dei suoi compagni; un bambino, un muto e un bulimico pende una taglia da 500 milioni. Azione e regolamenti di conti in un viaggio che lascerà dietro di sé una lunga scia di sangue.

Ad Ottobre, invece, arriverà Rainbow Days di Minami Mizuno (Seinen, 7 voll. In corso). Il timido Natsuki, il popolare Tomoya, il sadico Keiichi e l’otaku Tsuyoshi. Il racconto delle vite di quattro giovani diversi adolescenti tra amicizie, amori e crescite personali.

Il prequel di Magi per Star Comics

Sempre a ottobre debutta il prologo di Magi intitolato Le avventure di Sinbad di Shinobu Othaka (Shonen, 6 voll. In corso), disegnato da Yoshifumi Ohtera, che racconta la giovinezza di Sinbad e della sue conquista sin dal primo dungeon Baal.

World Trigger di Ashihara Daisuke, il manga in italiano

Questa serie di 10 volumi (in corso) è uno dei cult del momento. La Terra è minacciata dall’invasione di alieni umanoidi in apparenza identici ai terrestri. A fronteggiarli i Border, un’agenzia di difesa che grazie alla tecnologia del Trigger riesce in esclusiva ad usare il Trion la forza sopita e presente in ogni essere vivente. Il giovane Yuma Kuga riesce ad utilizzare il Trigger senza far parte dei Border. Chi sarà mai?

A Ottobre verrà pubblicato anche Lesson of the Evil/Il canone del male (Seinen, 7 voll. In corso), tratto dal romanzo di Yusuke Kishi che ha ispirato il film omonimo. Dietro la figura popolare e affascinante dell’insegnante di inglese Seiji Hasumi si cela un uomo freddo, sicuro di sé e intollerante verso chiunque cerchi di intralciare i suoi schemi al punto da commettere omicidi che riesce a far apparire come suicidi. Il giorno in cui sospetta di essere stato scoperto dai suoi studenti decide di pianificare la loro morte uno ad uno.

I fumetti francesi e americani di Star Comics annunciati al Comicon 2015

A giugno verrà pubblicato Succubi di Mosdi, Paturaud, De Vincentiis. Dall’Antica Roma, fino al Medioevo, nelle leggende si è parlato a lungo dei Succubi, demoni di aspetto femminile che seducevano uomini (di religione, o di potere, soprattutto) per concupirli e, infine, controllarli. Succubi, serie francese di grande successo, racconta momenti della storia dell’umanità, facendo luce proprio su queste misteriose, pericolose e leggendarie figure femminili.

A luglio verrà pubblicato, invece, l'americano Lucy Loyd's Nightmare di Lucy Loyd e Mike Robb. Un horror con ossessioni di amanti traditi, lotte sanguinolente tra sceriffi e orde di zombi, un camion impazzito, gli errori di un poeta alcolizzato e molto altro ancora dalla interminabile spirale dell’incubo.

A ottobre si torna in Francia con La notte dei morti viventi di Jean Luc Istin & Elia Bonetti, rivisitazione in chiave moderna di un cult del cinema horror.

A novembre invece verrà pubblicata Drifter di Ivan Brandon e Nick Klein, un’avventura Sci-Fi nei remoti confini dello spazio dai creatori di Viking.

I fumetti italiani di Star Comics annunciati al Comicon 2015

Ritornano Adalgisa, Gegia e Xena, le tre suorine tutto pepe e arti marziali ideate dalla mente contorta di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali. Viaggeremo in Giappone per scoprire i segreti del loro duro addestramento in Suore Ninja speciale: La sorella dei mostri di Davide La Rosa, Vanessa Cardinali e Mirka "Sacro/Profano" Andolfo.

A giugno verrà pubblicata la graphic novel Medhelan: la favolosa storia di una terra di Silvio Da Rù e Beniamino Delvecchio. Milano, primavera 1967. Dodici consiglieri sono chiamati a decidere del futuro di una vasta area in grave stato di degrado alla periferia a Nord del­la città. L’unico a opporsi al piano edilizio è l’Ar­chitetto, convinto che la scelta strategica migliore consista nel far rivivere la magia della Grande Foresta.

Inizia così il viaggio nel tempo e nello spazio di Medhelan tra personaggi storici reali, mondo umano e regno animale fino al ritorno nel 2015 a Milano dove un giornalista del New York Times viene inviato nel capoluogo lombardo per un servizio speciale in occasione di EXPO 2015.

A novembre, invece, verrà pubblicato Una cornice grande di Yoshiko Watanabe e Stefano Simeone. Yoshiko è tornata a Tokyo dopo trent’anni. La città e le vite dei suoi colleghi animatori di un tempo sono cambiate. Il Maestro che tanto ammirava non c’è più. L’opera di Yoshiko Watanabe e Stefano Simeone accompagna il lettore in un viaggio che inizia dalla storia dell’animazione e continua nello spazio profondo, passando per la cucina giapponese.

commenti

0 Risposte a "GLI ANNUNCI STAR COMICS FATTI AL NAPOLI COMICON 2015 SUI MANGA E FUMETTI ITALIANI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.