martedì 14 aprile 2015

0 LO STUDIO GHIBLI AVRA' IL SUO DOCUMENTARIO PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI A MAGGIO 2015 - UPDATE 14/04/2015

LO STUDIO GHIBLI AVRA' IL SUO DOCUMENTARIO PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI A MAGGIO 2015
In genere siamo abituati a vedere nei cinema italiani i film dello Studio Ghibli (oddio, un'abitudine abbastanza recente, a dir la verità), ora però è tempo di non vedere un prodotto d'animazione, bensì un documentario su di esso, e precisamente a maggio 2015.

Dal 25 maggio 2015, infatti, verrà proiettato nei cinema il documentario intitolato Studio Ghibli: Il regno dei sogni e della follia, edizione italiana di Yume to Kyoki no Okoku (Un regno di sogno & follia) del 2013, del quale ve ne parlammo all'epoca.

A dirigerlo c’è Mami Sunada, conosciuta in patria per Ending Note (sottotitolo Morte di un impiegato giapponese) dedicato agli ultimi istanti di vita del padre. Secondo coloro che sono stati coinvolti, la Sunada sembrava invisibile come l'aria quando riprendeva il lavoro del personale, permettendo loro di procedere con il loro lavoro senza interruzioni.

Dopo il "Continua a leggere..." vediamo di cosa parlerà Studio Ghibli: Il regno dei sogni e della follia.

Protagonisti di questo documentario sono i due grandissimi registi e il mitico produttore che costituiscono l'anima dello Studio Ghibli. Infatti avremo Isao Takahata (Una Tomba per le Lucciole, Heidi, Anna dai Capelli Rossi, Pompoko, La storia della principessa splendente), Hayao Miyazaki (Il Castello Errante di Howl, Si Alza il Vento, La Città Incantata, Ponyo) e Toshio Suzuki.

Con questo documentario scopriremo come Isao Takahata sia stato mentore e scopritore di talenti come Miyazaki e Suzuki; scopriremo come Miyazaki sia divenuto l'anima dello Studio Ghibli; scopriremo come Suzuki sia riuscito a trasformare un piccolo studio d'animazione in una realtà internazionale; scopriremo come lo Studio Ghibli sia rimasto, nonostante il successo, un'azienda a conduzione quasi familiare… E tanto altro ancora!

Mami Sunada ha spiegato perché ha messo la parola "follia" nel titolo del film:

Penso che avere un sogno implica avere un po' di follia, non importa quale sia la professione. Ci sono momenti in cui si andrà agli estremi e momenti in cui si è temuti dagli altri per questo.
L'appuntamento è quindi per il prossimo 25 maggio nei migliori cinema italiani.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.

Update 14/04/2015

Disponibile il

Trailer italiano di Studio Ghibli: Il regno dei sogni e della follia.


commenti

0 Risposte a "LO STUDIO GHIBLI AVRA' IL SUO DOCUMENTARIO PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI A MAGGIO 2015 - UPDATE 14/04/2015"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.