martedì 21 aprile 2015

0 AVENGERS AGE OF ULTRON: RECENSIONE IN ANTEPRIMA DELL'ATTESO CINECOMIC MARVEL

AVENGERS AGE OF ULTRON: RECENSIONE IN ANTEPRIMA DELL'ATTESO CINECOMIC MARVEL
Il 22 aprile uscirà nei cinema italiani - nelle sale americane il 1° maggio - Avengers: Age of Ultron, l'atteso cinecomic Marvel sequel del fortunato lungometraggio campione d'incassi del 2012. Che cosa aspettarsi da questo nuovo capitolo della Fase Due? Noi di Comic-Soon lo abbiamo visto in anteprima per voi e ve lo diciamo in 5 mosse.

Più Avengers. Se la cosa che più avete apprezzato di The Avengers è stato il riunire sullo schermo alcuni dei più grandi super eroi Marvel, non resterete sicuramente delusi da questo seguito, dato che non solo si rafforzerà il legame fra i Vendicatori ma ci saranno anche ben tre new entry, tutte potenziali nemici, senza contare il villain "ufficiale" Ultron. Troveremo così Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), ovvero i due fratelli gemelli Pietro e Wanda Maximoff, addestrati e "potenziati" dall'Hydra - venuta in auge in Captain America - The Winter Soldier - per combattere lo S.H.I.E.L.D. e gli Avengers. Lui ha la super velocità, lei sa controllare la mente e lo spazio-tempo intorno a lei. E poi c'è Visione, interpretato da un fantastico Paul Bettany - già voce di J.A.R.V.I.S., di cui non vi diciamo troppo per non rovinarvi la sorpresa.

Le altre 4 mosse della recensione dopo il "Continua a leggere..."




Più risate. Non si tratta certo di una commedia, ma i film della Marvel sono celebri per saper dosare sapientemente azione, momenti drammatici ed altri assolutamente spassosi. Age of Ultron non fa eccezione e anzi rincara la dose con scene esilaranti come quella in cui il gruppo cerca di impugnare il martello di Thor oppure il rimprovero di Cap a Iron Man & colleghi col il suo "Signori, linguaggio!" quando uno di loro dice una parolaccia. Queste "pause comiche" riescono a spezzare la tensione creata durante il film dal dilemma al centro della trama: fin dove bisogna spingersi con la tecnologia avendone la possibilità? Non ci può essere la pace senza la guerra? Alcune domande che sembrano vecchie come il mondo ma che trovano nuova linfa quando Tony Stark (un sempreverde Robert Downey Jr.) vuole costruire Ultron affinché gli Avengers non debbano più battersi, ma non ha fatto i conti con quello che pensa a riguardo la stessa intelligenza artificiale creata da lui e Banner - e ne dovranno fare i conti tutti gli Avengers.

Più Hulk. Hulk e il suo "codice verde" non si risparmiano in questo sequel, anzi raddoppiano! Gli spettatori potranno ammirare infatti l'attesa Hulk Buster, la speciale super armatura costruita da Tony Stark e Bruce Banner affinché Iron Man possa tenere testa alla furia verde. E il combattimento fra loro sarà tutt'altro che scontato e davvero senza esclusione di colpi!


Più lavoro di squadra. Servirà tutto il team al completo per fronteggiare Ultron, un nemico con la N maiuscola, doppiato magnificamente da James Spader. Il villain fa concorrenza solamente a Loki e Ronan in quanto a cattiveria e soprattutto inquietudine. Ultron riesce a trasmettere un brivido lungo la schiena allo spettatore ogni volta che parla e si insinua con la propria voce nelle scene e fra gli Avengers.

Più 3D. Una delle rare volte, per noi, per la quale il Real HD merita e va assaporato tutto. Il formato contribuirà a rendere le scene d'azione al cardiopalma ancora più d'effetto per gli spettatori in sala.

Avengers: Age of Ultron sarà davvero un'esperienza Marvel completa. Siete pronti?

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "AVENGERS AGE OF ULTRON: RECENSIONE IN ANTEPRIMA DELL'ATTESO CINECOMIC MARVEL"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.