mercoledì 1 aprile 2015

0 ASTRO BOY, DOPO IL FILM IN CG UNA NUOVA SERIE ANIMATA IN PREPARAZIONE

ASTRO BOY, DOPO IL FILM IN CG UNA NUOVA SERIE ANIMATA IN PREPARAZIONE
Dopo il film in CG è in preparazione una nuova serie animata per Astro Boy, il popolare robottino creato da Osamu Tezuka nel lontano 1950 e che abbiamo conosciuto anche in Italia.

La serie è una coproduzione della giapponese Tezuka Productions, della francese Caribara Animation, e della monegasca Shibuya Productions che hanno presentato un teaser trailer sabato scorso alla convention Magic di Monaco.

La serie sarà un misto di animazione tradizionale e in Computer Grafica e sarà inizialmente composta da 26 episodi, indirizzati a un pubblico compreso tra gli 8 e i 12 anni di età.

Dopo il" Continua a leggere..." vederemo il trailer del remake di Astro Boy.


Il trailer della nuova serie di Astro Boy


I crediti del teaser c'informano che il regista è Florian Thouret, che è anche graphic designer, mentre le musiche sono di Yuichiro Maeda  e Chiyako Maeda è la doppiatrice principale.

Contemporaneamente a questa serie di Astro Boy, Tezuka Productions e YTV stanno realizzando una serie di corti da 5 - 7 minuti di genere "edutainment" (ovvero insegnare divertendo). Questa serie di Astro Boy sarà invece rivolta a bambini tra i 3 e i 5 anni.

Ma queste non sono le prime volte che Astro Boy ispira progetti esteri,  nel 2009 ricorderete sicuramente il film d'animazione in computer grafica realizzata dallo studio di animazione di Hong kong Imagi che è stat distribuito anche in Italia.

Probabilmente non conoscerete, invece, la coproduzione tra la Tezuka Productions e la televisione nigeriana Chanel TV che hanno realizzato all'inizio dell'anno un'animazione. Dopotutto anche in Giappone, Astro Boy ha dato origine a una serie animata (in bianco e nero) nel 1963, a una serie a colori nel 1980 (vista anche in Italia) e ad un remake del 2003.

E voi che ne pensate di queste variazioni sul tema? Cedric Biscaglia, fondatore della Shibuya Productions, dice che i produttori hanno il diritto di creare una nuova storia, rispettando la proprietà intellettuale della Tezuka Productions.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "ASTRO BOY, DOPO IL FILM IN CG UNA NUOVA SERIE ANIMATA IN PREPARAZIONE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.