giovedì 12 marzo 2015

0 SKYE VS DAISY JOHNSON IN MARVEL AGENTS OF S.H.I.E.L.D. - [MOVIES & STRIPS]

SKYE VS DAISY JOHNSON IN MARVEL AGENTS OF S.H.I.E.L.D. - [MOVIES & STRIPS]
Chi è Skye? A cavallo della midseason finale di Agents of S.H.I.E.L.D. abbiamo scoperto il suo vero nome e successivamente abbiamo visto all'opera i suoi nuovi poteri sismici.

Negli albi Marvel, Daisy Johnson – alias Quake – è una diciottenne reclutata da Nick Fury e addestrata fino a diventare un agente di livello 10. Un personaggio che ha visto la sua vita intrecciarsi più volte con le machiavelliche strategie del colonnello dalla benda sull'occhio, diventando perciò un'eroina spesso anticonvenzionale adatta al lavoro sporco.

Tuttavia, per questa sua solida lealtà è stata messa da Fury fin da subito in squadra con Captain America, Spidey e altri big nella miniserie Secret War: impegnandoli in un'azione proattiva e non autorizzata per fermare un attacco terroristico nel cuore degli Stati Uniti, spodestando Lucia von Bardas dalla carica di primo ministro di Latveria; senza però riuscire a evitare delle conseguenze, che definire “inattese” suona come un eufemismo.


Chi l'ha letta si ricorda il faccia a faccia tra Daisy e il suo superiore Maria Hill, che manda al diavolo pur di non tradire il suo ex capo. D'altronde la ragazza è così: disciplinata – pure nell'uccidere – insolente e dedita con tutta se stessa al gruppo di cui fa parte.

Nelle molte sue apparizioni, gli sceneggiatori non si sono mai allontanati dalla figura di una leader dal grande potenziale, seppure ancora acerba. Proprio lei che dovrebbe avere l'odio nel DNA, essendo la figlia bastarda del mostruoso Mr. Hyde. Così, viene affidata dalla madre prostituta a una coppia di genitori amorevoli, restando nell'anonimato fino alla manifestazione dei suoi poteri, quando le si para davanti Nick Fury... e non un Phil Coulson (che ha lavorato per lei nei fumetti) insospettito dalla attività di Hacker.

Inoltre, a differenza dello serie tv, i suoi poteri sismici non sono dovuti alla Nebbia Terrigena (di cui parleremo in un altro appuntamento di Movies & Strips) bensì alle volontarie alterazioni subite dal padre nel corso degli anni.

Invece, condivide con Skye il bisogno di una guida, la passione per i bad boys e – in secondo momento – la stessa voglia di prenderli a calci quando tradiscono. D'altronde, il suo capello corto e le sue onde vibratorie hanno attraversato alcune tra le più importanti saghe degli ultimi anni: dal reclutamento di alcuni straordinari figli e nipoti di criminali o di eroi – i cosiddetti bruchi che Fury deve far diventare farfalle – in Secret Invasion, alle battaglie contro la H.A.M.M.E.R. – durante il Dark Reign di Norman Osborn – e successivamente contro le organizzazioni terroristiche Hydra e Leviathan (di cui ho già parlato QUI).

Sempre concentrata, Quake riesce a tenere unito il suo giovane gruppo Secret Warriors quando questo attinge all'energia sconfinata delle Pietre delle Norme (in quella circostanza, probabilmente, uno degli ultimi manufatti divini rimasti sulla Terra dopo la devastazione di Asgard nella miniserie Assedio) per sconfiggere la parte oscura di Sentry, non pensando a cosa farne poi di quel potere... Un soldato! 

Pertanto, non tarderemo a ritrovare Daisy nuovamente protagonista negli albi Marvel Comics e nella neonata serie S.H.I.E.L.D, anche se sicuramente non come direttrice dell'organizzazione spionistica: essere licenziati da Captain America in persona per cattiva condotta ha sempre un certo peso.

L'allieva ha superato il maestro!

- Gianluca Lamendola

commenti

0 Risposte a "SKYE VS DAISY JOHNSON IN MARVEL AGENTS OF S.H.I.E.L.D. - [MOVIES & STRIPS]"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.