domenica 22 marzo 2015

0 DEVILMAN VS GETTA ROBOT, RECENSIONE DEL MANGA DI GO NAGAI EDITO DA J-POP

DEVILMAN VS GETTA ROBOT, RECENSIONE DEL MANGA DI GO NAGAI EDITO DA J-POP
Dopo aver "combattuto" contro Mazinga Z nei film d'animazione, per Devilman è tempo di confrontarsi con Getta Robot, almeno in questo manga disegnato da Go Nagai, pubblicato in Italia da J-Pop, del quale vi farò una breve recensione.

Neanche a farlo apposta, pochi giorni fa leggevo nell'editoriale di Nathan Never contro Legs, scritto da Giovanni Eccher che le origini dei team-up dove si scontrano eroi ivincibili possono ritrovarsi già nell'Iliade di Omero.

E Devilman VS Getta Robot, anche se è stato disegnato nel 2010 direttamente da Go Nagai, non è esente da questo filone narrativo, ma dopotutto queste operazioni sono per lo più per divertire i fan.

Dopo il "Continua a leggere..." analizziamo un po' il manga.



La trama di Devilman VS Getta Robot

I mondi narrativi di Devilman e Getter Robot in questo crossover sono fuori dalle linee temporali delle serie. Praticamente accade che Silen a capo della Tribù dei Demoni e il Regno dei Dinosauri si alleano per sconfiggere Getter Robot, peccato per loro che da Michiru Saotome arrivano delle visite: sua cugina Miki in compagnia di Akira Fudo... sì, proprio Devilman!

Nella migliore delle tradizioni all'inizio Getter Robot e Devilman lotteranno tra loro, ma poi si alleeranno, combattendo assieme l'offensiva finale che non è per nulla banale e telefonata e dimostra per l'ennesima volta la genialità di Go Nagai.

I caratteri e i temi di Getter e Devilman in questo manga sono molto più vicino a quelli delle rispettive sere animate, allegri e non drammatici ed apocalittici. Non mancano i (tanti) momenti di fan service con le due fanciulle Michiru e Miki,

Un manga che farà passare momenti di allegria a tutti i fan di Go Nagai (che sembra siano ancora molti, fortunatamente).

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.



commenti

0 Risposte a "DEVILMAN VS GETTA ROBOT, RECENSIONE DEL MANGA DI GO NAGAI EDITO DA J-POP"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.