venerdì 13 marzo 2015

0 AGENTS OF S.H.I.E.L.D, CON LADY SIF E' DI NUOVO CROSSOVER - [MARVEL TV REVIEW]

AGENTS OF S.H.I.E.L.D, CON LADY SIF E' DI NUOVO CROSSOVER - [MARVEL TV REVIEW]
Il secondo episodio dal ritorno di Agents of S.H.I.E.L.D. negli Usa dopo la pausa invernale - e sulla Fox Italia dal 20 marzo in contemporanea ogni venerdì alle 21.00 - ha visto il ritorno di una super guest d'eccezione: Lady Sif, interpretata nuovamente da colei che le ha prestato il volto al cinema nei film dedicati a Thor: Jaimie Alexander.

Il personaggio era già apparso nel quindicesimo episodio del primo ciclo della serie tv, Yes Men, il primo in cui si iniziava a dare una spinta allo show che abbiamo imparato ad amare - prima della riuscitissima puntata parallela a Captain America: The Winter Soldier.

Se in quell'occasione la guerriera asgardiana era arrivata per recuperare una pericolosa criminale "conterranea" in fuga, Lorelei, questa volta la vediamo arrivare sulla spiaggia di Portorico senza memoria e alla ricerca di una misteriosa "Kava". Si scoprirà poi che è stata mandata da Odino per affrontare un alieno Kree (Eddie McClintock) che si era addentrato sulla Terra (o Midgard, se preferite) perché gli risultavano attivati i Divinatori, ovvero ciò che ha "trasformato" Skye (Chloe Bennett) e Raina (Ruth Negga). 

Di più sulla puntata dopo il "Continua a leggere..."

La storyline quindi si intreccia perfettamente a quella della stagione, rivelando che esistono altri divinatori sparsi là fuori, anche se Jemma (Elizabeth Henstridge) si è preoccupata di allagare la città sotterranea in modo che non possano più essere attivati. Ciò che aveva scoperto Fitz (Iain De Caestecker) è così rivelato a tutti: Skye (il cui vero nome è Daisy) è profondamente cambiata nel DNA e presenta dei poteri sismici che non riesce a controllare poiché provengono dalle emozioni.

Gli stessi Vin-Tak (il nome del Kree) e Sif ritengono la ragazza una grave minaccia per la Terra e una grossa responsabilità per Coulson (Clark Gregg), nonostante Daisy si sia auto-messa k.o. pur di proteggere la squadra. Ci sono ancora due fazioni nello S.H.I.E.L.D., tra chi la vede come una bomba ad orologeria pronta a esplodere e chi la vuole proteggere e aiutarla a imparare a controllare le proprie nuove capacità.

Who You Really Are è un episodio davvero appassionante per due motivi: se da un lato Lady Sif si conferma un personaggio ben riuscito, ottimamente collegato alla sua storia nel Marvel Cinematic Universe - come un nuovo riferimento al suo amore non corrisposto per il figlio di Odino - dall'altro si infittisce il mistero di cosa stanno tramando Bobbi (Adrianne Palicki) e Mack (Henry Simmons) e soprattutto per conto di chi.

Tanto da spingere la prima ad allontanare Hunter (Nick Blood) e il secondo a quasi ucciderlo quando gli chiede definitive spiegazioni. Se dietro non c'è l'H.Y.D.R.A., che diavolo stanno combinando?

- Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "AGENTS OF S.H.I.E.L.D, CON LADY SIF E' DI NUOVO CROSSOVER - [MARVEL TV REVIEW]"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.