lunedì 2 febbraio 2015

0 USHIO E TORA, UNA SERIE TV REMAKE DAL MANGA DI KAZUHIRO FUJITA E' IN ARRIVO PER QUESTA ESTATE 2015

USHIO E TORA, UNA SERIE TV REMAKE DAL MANGA DI KAZUHIRO FUJITA E' IN ARRIVO PER QUESTA ESTATE 2015
Per la serie "Facciamo un nuovo anime tratto da un manga vecchio e amato che funziona sempre" questa estate arriverà la serie tv di Ushio e Tora, tratta dal manga omonimo di Kazuhiro Fujita.

A dare la lieta novella è il magazine a fumetti di punta della Shogakukan che dal 1990 al 1996 ha ospitato gli episodi di questo fumetto (ovviamente sto parlando del fantasmagorico Weekly Shonen Sunday) che, raccolti in volumetto, hanno venduto circa 30 milioni di copie..

Di questa serie è stato annunciato anche il cast tecnico che vede la regia di Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo) delle animazioni di MAPPA (Shingeki no Bahamut Genesis) e dello Studio Voln. Toshiki Inoue (Chaos;HEAd, Death Note, Ranma 1/2) si occuperà della sceneggiatura, mentre il character design è di Tomoko Mori (Garo: Honoo no Kokuin, Juden Chan).

Dopo il "Continua a leggere..." qualche notizia in più su Ushio e Tora.


Ushio e Tora  è stato il primo manga di successo di Kazuhiro Fujita (lo stesso di Karakuri Circus - Il circo di Karakuri) che gli ha fatto vincere uno Shogakukan Manga Award nella categoria shonen nel 1992 ed un Seiun Award nel 1997.


La storia di Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita

La storia vedere protagonista un ragazzo di nome Ushio Aotsuki che un giorno cade in una botola e si ritrova in un vecchio sotterraneo dove trova inchiodato a un muro da una lancia un demone che ricorda vagamente una gigantesca tigre demoniaca (Tora). La malvagità di Tora richiama i demoni e per sconfiggerli i due devono collaborare, meno male che brandendo la lancia in mano Ushio si trasforma in un guerriero potentissimo (e capellone).

In Italia il manga di Ushio e Tora è stato pubblicato prima dalla Granata Press ma in maniera incompiuta, per poi essere proseguito dalla Star Comics che  ne ha anche ristampato i primi volumi. Credo che l'intera serie sia ancora disponibile e qualora non l'abbiate ancora letta ve la consiglio vivamente. Altrimenti, dato che in Giappone questa primavera il manga avrà una Complete Edition, potete aspettare l'equivalente italiano (sperando la facciano).

La serie tv non è comunque la prima trasposizione in anime del manga, dato che nel 1992 fu realizzata una serie di 10 OAV, vista anche in Italia per Yamato Video (l'immagine d'apertura è tratta da lì). Chissà se l'editore milanese proporrà anche questa...

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "USHIO E TORA, UNA SERIE TV REMAKE DAL MANGA DI KAZUHIRO FUJITA E' IN ARRIVO PER QUESTA ESTATE 2015"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.