martedì 24 febbraio 2015

0 NAPOLI COMICON 2015, I PRIMI OSPITI ANNUNCIATI: ORTOLANI, SIO E BEVILACQUA

NAPOLI COMICON 2015, I PRIMI OSPITI ANNUNCIATI: ORTOLANI, SIO E BEVILACQUA
Ridendo e scherzando si avvicina la data del Napoli Comicon 2015 e iniziano ad essere comunicati ufficialmente i primi ospiti che saranno presenti al salone internazionale del fumetto.

Come già vi abbiamo annunciato l'edizione 2015 del Napoli Comicon si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio 2015 (da giovedì a domenica, con il venerdì in mezzo che è anche ponte), sempre nella consolidata cornice della Mostra d'Oltremare di Napoli.

Il tema di questa XVII edizione sarà "Fumetto & Media", dato che al Comicon verrà analizzato il rapporto tra i differenti Media. Partendo dal famoso concetto del sociologo Marshall McLuhan “Il medium è il messaggio“, il festival cercherà, infatti, di approfondire il rapporto tra i contenuti propri del Festival e gli altri Media, sia tradizionali che nuovi.

Dopo il "Continua a leggere..." i primi ospiti annunciati al Comicon.

L'annuncio su Facebook degli ospiti 2015 del Napoli Comicon



Il post mi sembra abbastanza esplicito, no? Giacomo Keison Bevilacqua, creatore della fortunata serie A Panda Piace presenterà in anteprima il libro illustrato scritto con Luca Marengo intitolato Roma Città Morta che "racconta le avventure di un inconsapevole alcolista e di un fumettista idiota che hanno l'ingrato compito di raccontare quello che accadrebbe nella città eterna dopo un out-break zombie"

Il volume sarà pubblicato dalle Multiplayer.it Edizioni sul cui sito è già disponibile un'anteprima.

Sio è invece l'autore umoristico del momento, Il primo numero di Scottecs Magazine contenente le sue storie è andato esauritissimo (tant'è che lo hanno ristampato) e si è potuto fregiare anche di essere stato il titolo più venduto tra il libri di Amazon.

Leo Ortolani... che c'è da dire che non sapete? Beh, che forse presenterà la raccolta in volume della Trilogia del Grande Magazzi (la parodia di Harry Potter apparsa su Rat-Man Collection) che conterrà ben 22 tavole inedite, oltre a schizzi preparatori e deliziosi retroscena. Il volume uscirà in due edizioni e la variant avrà copertina in rilievo ed inchiostro metallico.

Direi di iniziare a vedere come raggiungere il Napoli Comicon dal 30 aprile al 3 maggio 2015

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "NAPOLI COMICON 2015, I PRIMI OSPITI ANNUNCIATI: ORTOLANI, SIO E BEVILACQUA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.