lunedì 23 febbraio 2015

0 GUNDAM THE ORIGIN, STREAMING GRATUITO DEI PRIMI MINUTI DELL'ANIME PREQUEL DI MOBILE SUIT GUNDAM - UPDATE 23/02/15

GUNDAM THE ORIGIN, STREAMING GRATUITO DEI PRIMI MINUTI DELL'ANIME PREQUEL DI MOBILE SUIT GUNDAM
Sono sempre favorevole alle iniziative di mostrare in streaming gratuito i primi minuti di qualche nuovo anime, in modo da potersi rendere conto della bontà (o della mediocrità) dell'opera. Ah, sto parlando di Gundam The Origin, prequel di Mobile Suit Gundam e quindi vale solo la bontà.

Gundam The Origin è una miniserie in 4 OAV ispirato all'omonimo manga di Yoshiyuki Tomino. Mentre il fumetto è una riscrittura riveduta, ampliata e corretta, degli eventi di Mobile Suit Gundam, questa miniserie sarà un vero proprio prequel alla famosissima serie animata.

In questo primo episodio, che s'intitola Aoi Hitomi no Casval (Casval dagli occhi azzurri), verrà raccontata la storia di Casval Rem Deikun e di sua sorella Artesia Som Deikun (ovvero Char e Sayla da piccoli) nel U.C. 68 e di come la famiglia Zabi prese il potere e creò il Principato di Zeon.

Dopo il "continua a leggere..." lo streaming dei primi 7 minuti di Gundam The Origin.


Gundam the Origin: Aoi Hitomi no Casval in streaming sottotitolato


Il filmato dell'anime è sottotitolato in inglese, se la lingua giapponese vi è un po' ostica.

L'Anime Consortium Japan (ACJ) distribuirà in anteprima sulla piattaforma Daisuki dal 28 febbraio l'anime, in versione doppiata in giapponese e inglese e sottotitolata in inglese, francese, coreano, cinese  di Taiwan, cinese di Hong Kong e cinese.

Dal 24 aprile 2015, invece sarà disponibile l'edizione in blu-ray (con le stesse tracce audio). Dal 28 febbraio, inoltre, verrà proiettato per due settimane in alcuni cinema giapponesi.

Nel cast tecnico ci sono molti veterani di Gundam, a cominciare dal regista Takashi Imanishi (Mobile Suit Gundam 0083: L'ultima scintilla di Zeon, Il Violinista di Hamelin). La sceneggiatura è di Katsuyuki Sumisawa (Mobile Suit Gundam Wing, Dragon Ball Z). La supervisione generale è di Yasuhiko mentre il character designer è di Tsukasa Kotobuki (Saber Marionette J). Kunio Okawara è l'indiscussa mente dietro al mecha design e Takayuki Hattori (Code: Breaker) si occuperà della colonna sonora.

Scommetto quello che volete che dopo il Cofanetto in blu-ray di Gundam, Dynit porterà presto anche questo anime in Italia. Restate sintonizzati!

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Update 23/02/2015: Dynit ha annunciato l'edizione italiana massimo per l'estate 2015: Cerco di indovinare ora il superenalotto (tanto lo sappiamo tutti che domani starò ancora qua...)

commenti

0 Risposte a "GUNDAM THE ORIGIN, STREAMING GRATUITO DEI PRIMI MINUTI DELL'ANIME PREQUEL DI MOBILE SUIT GUNDAM - UPDATE 23/02/15"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.