martedì 10 febbraio 2015

0 COWBOY BEBOP, IL FILM D'ANIMAZIONE AL CINEMA I PROSSIMI 2, 3, 4, MARZO 2015

COWBOY BEBOP, IL FILM D'ANIMAZIONE AL CINEMA I PROSSIMI 2, 3, 4, MARZO 2015
Se ricordate ancora con commozione il finale della serie tv Cowboy Bebop sarete felici di poter rivedere Spike al cinema il prossimo 2, 3 ,4 marzo 2015 con il film d'animazione.

Ma anche se non l'avete mai vista la serie tv, quelle date sono anche un'occasione per poter vedere un anime particolare nel panorama giapponese: grande mix di azione alla Quentin Tarantino, fantascienza, anima blues e ottime colonne sonore.

Cowboy Bebop è una serie del 1998, vista in Italia per la prima volta su MTV nel 1999 e narra dell'equipaggio della nave Bebop, cacciatori di taglie con un passato da dimenticare alle spalle.

Ma è tempo di parlare del film, accompagnato dal trailer, che vedremo dopo il "Continua a leggere...".


Il trailer italiano del film di Cowboy Bebop


Il film ha in realtà come titolo internazionale Cowboy Bebop - Knockin' on Heaven's Door (riconoscete la citazione musicale, vero? NdG), del 2001 visto già in Italia nel 2003, raccolto anche in DVD. Shin'ichirō Watanabe dirige questo anime, prodotto dallo studio Sunrise (gli stessi della serie). Fantastica la colonna sonora di Yoko Kanno & Seatbelts.

La trama di Cowboy Bebop - il film

Cowboy Bebop - il film si colloca temporalmente tra l'episodio 22 e il 23 dell'anime. Siamo nel 2071. Marte è sotto assedio! Alla vigilia di Halloween, una bomba terrorista distrugge un'autobotte in viaggio sulla Highway One, proprio nei pressi di una città densamente popolata, situata su un cratere. Si trovano vittime della sciagura fino a più di mezzo miglio di distanza: 500, tra morti o feriti, colpite, sembra, da un'arma biochimica. La ricompensa per chi riuscirà a catturare l'attentatore è ingente. Quattro uomini e un cane sono fra coloro che più di tutti avrebbero bisogno del denaro. Per loro fortuna, come sempre, la truppa dell'astronave Bebop si occupa del caso.

I doppiatori di Cowboy Bebop - il film

I doppiatori saranno gli stessi della serie tv, escluso Jet Black, Quindi Spike Spiegel ha la voce di Massimo De Ambrosis, Jet Black di Sandro Iovino, Faye Valentine quella di Barbara De Bortoli e Edward Wong Hau Pepelu Tivrusky IV ha la voce di Gemma Donati. Completano il cast dei protagonisti Vincent con la voce di Angelo Nicotra, Elektra con quella di Eleonora De Angelis e Lee con Roberto Gammino. La direzione del doppiaggio è di Michele Gammino.

Qualora non l'abbiate già visto in anteprima a Lucca Comics and Games 2014, l'appuntamento è dal 2 al 4 marzo in una serie di sale selezionate. Consultate su www.woovie.it l'elenco aggiornato.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.

commenti

0 Risposte a "COWBOY BEBOP, IL FILM D'ANIMAZIONE AL CINEMA I PROSSIMI 2, 3, 4, MARZO 2015"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.