domenica 8 febbraio 2015

0 I CAVALIERI DELLO ZODIACO, LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO - RECENSIONE DEL FILM IN COMPUTER GRAFICA DEI SAINT SEIYA

I CAVALIERI DELLO ZODIACO, LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO - RECENSIONE DEL FILM IN COMPUTER GRAFICA DEI SAINT SEIYA
L’intuizione della Toei Animation era ottima: il momento migliore per riportare in auge i Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya, in originale), era sicuramente questo, non ci sono dubbi.

Finalmente ci sono tecnologie adeguate per realizzare un grande film in CGI, inoltre la forza di un brand di questo calibro consente sia di strizzare l’occhio ai fan della prima ora che a un pubblico tutto nuovo, che magari non conosce o ha solo sentito parlare di questa incredibile saga che tra gli anni 80 e 90 ha appassionato milioni di lettori e telespettatori in tutto il mondo.

Inoltre, proprio quest’anno si celebra il trentesimo anniversario dalla messa in onda della prima, storica, serie.

C’erano dunque tutti i presupposti per assistere a un grande evento cinematografico…  Però, niente. 

Dopo il "Continua a leggere..." vi spiegherò i motivi
La Toei Animation ci propone un film che non è né carne, né pesce. L’idea del reboot era anche giusta, ma la realizzazione narrativa lascia parecchio a desiderare. Ne I cavalieri dello zodiaco - La leggenda del grande tempio  gli autori hanno voluto condensare in poco più di un’ora e mezza di film addirittura tutta la prima serie televisiva (con alcune modifiche che probabilmente faranno storcere il naso agli hardcore fan), creando una trama confusa e decisamente raffazzonata.

Gli eventi si susseguono in rapida successione, come se si stesse assistendo alla presentazione di un videogioco, piuttosto che a un film. Anche il character design strizza l’occhio ai personaggi del mondo dei videogame, infatti i protagonisti sembrano davvero lontani parenti di quelli che abbiamo imparato ad amare in tv. Le armature dei cavalieri di bronzo, poi, sono rivisitazioni di quelle della seconda serie, ma qui sembrano praticamente tutte uguali. 

Si tratta di un film molto confuso, insomma. Se sei un fan di vecchia data e conosci la trama, puoi essere leggermente aiutato nel capire cosa sta succedendo… se invece non hai mai visto un singolo episodio de I Cavalieri dello Zodiaco, difficilmente capirai granché. 

È stata una grande occasione sprecata, peccato. Speriamo nel prossimo reboot.

- AA

commenti

0 Risposte a "I CAVALIERI DELLO ZODIACO, LA LEGGENDA DEL GRANDE TEMPIO - RECENSIONE DEL FILM IN COMPUTER GRAFICA DEI SAINT SEIYA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.