giovedì 19 febbraio 2015

1 CALENDARIO AGGIORNATO DEI CINE-COMIC DC IN ARRIVO DAL 2016 AL 2019 NEI CINEMA

CALENDARIO AGGIORNATO DEI CINE-COMIC DC IN ARRIVO DAL 2016 AL 2019 NEI CINEMA
Per non lasciare i fan della DC Comics a bocca asciutta, dopo il Calendario aggiornato proposto la scorsa settimana sui prossimi film targati Marvel in uscita al cinema, ne proponiamo uno per la "controparte" DC.

Se il primo era scaturito dalla notizia che Spider-Man entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe dopo un nuovo accordo con la Sony - e con un nuovo interprete, non più Garfield né tantomeno Maguire - questa volta si tratta di una sorta di "punto della situazione parallelo" per le due maggiori case editrici fumettistiche.

Rispetto alla Marvel, come si può vedere, non vedremo nuovi film prima del prossimo anno, e molti di meno, complice anche il fatto che - forse un po' troppo tardivamente - la DC Comics si è resa conto che era ora di creare un proprio universo cinematografico che facesse da concorrente, iniziando dall'attesissimo seguito de L'uomo d'acciaio e avendo una "reunion" proprio come il Progetto Avengers nella Justice League.

Dopo il "Continua a leggere..."  il calendario nel dettaglio:


I prossimi film del DC Universe


  • 25 Marzo 2016: Batman V Superman: Dawn of Justice (con il tanto discusso Batman di Ben Affleck)
  • 5 Agosto 2016: Suicide Squad
  • 23 Giugno 2017: Wonder Woman (con Gal Gadot, new entry di Dawn of Justice)
  • 17 Novembre 2017: Justice League: Parte 1 (reunion di Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Cyborg e Lanterna Verde)
  • 23 Marzo 2018: Flash
  • 27 Luglio 2018: Aquaman (con Jason Momoa, altra new entry di Dawn of Justice)
  • 5 Aprile 2019: Shazam (con più attenzione verso il suo nemico Teth Adam/Black Adam, interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson, che verso il mago del titolo)

La cosa interessante da notare è che, se al cinema ha latitato, la DC Comics ha creato un "Television Universe" molto più d'impatto - almeno per ora - rispetto alla Marvel, nonostante quest'ultima sia interconnessa con quello cinematografico a formare un unico filone (con le serie tv Agents of SHIELD e Agent Carter). Senza dimenticare quello creata brevemente nella serie Smallville (in cui in alcuni episodi appariva una Justice League molto giovane).

Lo sono la prova per la DC le serie di grande successo - anche qui in Italia - Arrow e il suo spin-off The Flash, in cui sono stati presentati personaggi come la Suicide Squad, e il prossimo possibile ulteriore spin-off incentrato su Atomo, alias Ray Palmer (interpretato dall'ex Superman cinematografico Brandon Routh, guarda un po'). Ovviamente cinema e tv non sono connessi, essendo interpretati da attori completamente diversi, e in questa interconnessione forse vince - ancora una volta - la Marvel.

- Federico Vascotto

commenti

1 Risposte a "CALENDARIO AGGIORNATO DEI CINE-COMIC DC IN ARRIVO DAL 2016 AL 2019 NEI CINEMA"
CREPASCOLO ha detto...
19 febbraio 2015 14:23

Alle spalle di Mamma DC è la TIME WARNER AOL esattamente come dietro la Casa delle Idee è la posse del vecchio zio Walt Diz.
Insomma sono tante le teste che decidono i cui neuroni entrano in risonanza con i registratori di cassa. E' possibile che si sia scelto di non esagerare con i picchiatelli in costume di Gotham e Metropolis xchè si teme di inflazionare il mercato. In fondo siamo passati in poco tempo dallo Edgarabito ( anche Men in Black è tratto da un fumetto ndr ) a procioni armati fino ai denti ed alberelli senzienti. Ha davvero senso, per esempio, mettere in cantiere una trilogia tratta da The Spectre di Ostrander /Mandrake ? orchestrare un kolossal che sintetitizzi La Crisi sulle Terre Multiple ? o una serie di pellicole interconnesse che raccontino ai giovini cosa è stata la Saga del Quarto Mondo ?
Se qualcuno lo chiedesse a me - mai che lo facciano xchè in caso contrario Steve Ditko scriverebbe e disegnerebbe ancora Shade the Changing Man - mi concentrerei su concepts di piccolo cabotaggio, da realizzare con budget da indies di una volta. Tradurrei in film cose come The Extremist di Milligan /McKeever, Kill you Boyfriend di Morrison/Bond, The Eaters di Milligan/Ormston, Sebastian O di Morrison/Yeowell. Magari una mini in rete x Vic Sage/Question.
Pochi dindi, tante idee . Chissà...


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.