mercoledì 21 gennaio 2015

0 L'ATTACCO DEI GIGANTI CONTRO GLI AVENGERS E I GUARDIANI DELLA GALASSIA IN UN FUMETTO GRATUITO

L'ATTACCO DEI GIGANTI CONTRO GLI AVENGERS E I GUARDIANI DELLA GALASSIA IN UN FUMETTO GRATUITO
Nel mondo del fumetto tutto è possibile, anche che i Giganti de L’Attacco dei Giganti facciano a botte con gli Avengers e i Guardiani della Galassia. Questo è avvenuto in una storia che verrà distribuita gratuitamente in America.

Facciamo un passo indietro e torniamo al mese di novembre 2014 quando sulla rivista giapponese Brutus è apparsa una storia a colori di 8 pagine in cui, in un mondo parallelo, gli Avengers e i Guardiani della Galassia affrontano a New York la minaccia degli enormi e temibili avversarsi del manga di Hajime Isayama.

Il fumetto è stata un’idea della Marvel Comics, subito raccolta favorevolmente da Isayama che ne ha curato la sceneggiatura con C.B. Cebulski. Le matite sono di Gerardo Sandoval, mentre i colori sono di Dono Sanchez Almara.

Dopo il “”Continua a leggere…” altro su questo inimmaginabile cross-over.

Il titolo della storia è Attack on Avengers, parafrasando quello dell’edizione americana del manga di Hajime Isayama, che è Attack on Titans (e poi si sa che i Titans erano un gruppo di giovani supereroi della DC Comics). 

Attack on Avenegers annunciato durante Secret Wars

C.B. Cebulski ha definito la storia una via di mezzo tra un “cross-over” e un “what if?” (usando due termini molto amati dai lettori di comics) ed è stata pubblicata in Giappone con le tavole letterate in inglese, ma con traduzione giapponese al fianco.

E ritorniamo a ieri, quando durante la conferenza di presentazione dell’evento Secret Wars, il vice presidente della Marvel, Tom Brevoort, ha annunciato che questa storia sarà in regalo per i lettori nel prossimo Free Comic Book Day che si terrà il prossimo 2 maggio 2015.

Secret Wars, tra l’altro, sarà un evento epocale nella storia dell’universo a fumetti Marvel, dato che tutti i mondi verranno fusi in un unico e nuovo Universo narrativo da dove ripartiranno da zero  tutte le testate. Attack on Avengers sarà contenuto nel numero 0 di Secret Wars.

Chissà se vedremo facilmente in Italia questo one-shot dato che l’editore italiano dei fumetti Marvel e quello de L’Attacco dei Giganti sono la stessa azienda, ovvero la Panini Comics.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.

commenti

0 Risposte a "L'ATTACCO DEI GIGANTI CONTRO GLI AVENGERS E I GUARDIANI DELLA GALASSIA IN UN FUMETTO GRATUITO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.