lunedì 26 gennaio 2015

0 ARROW E THE FLASH, RITORNANO IN TV LE SERIE CULT DELLA STAGIONE 2015

ARROW E THE FLASH, RITORNANO IN TV LE SERIE CULT DELLA STAGIONE 2015
Dopo quasi un mese di assenza dagli schermi ecco che Arrow e The Flash tornano in tv con i nuovi episodi. Le due serie a tema super-eroistico della CW non deludono le aspettative, anche se forse da Arrow ci aspettavamo qualcosa di più. Seppur con qualche difetto le comic-series dell’anno rimangono ancora la vera ed unica costante della serialità americana.

Scopriamone il motivo dopo il"Continua a leggere..."


Il ritorno di Arrow in tv con Left Behind

Left Behind, questo è il titolo del decimo episodio di Arrow, riesce a prendere il filo del discorso dove lo scorso dicembre la serie ha interrotto il suo cammino. Oliver Queen è vivo oppure è morto? Mentre il team capitanato da Diggle cerca di tenere a freno la criminalità dilagante, Felicity comincia lei stessa a dubitare se il suo amico/amante sia sano e salvo. Il rampollo è però in fin di vita e viene salvato da un ex compagno che torna sulla scena in maniera del tutto inaspettata.

Dunque l’episodio in sé è stato perfetto nella sua interezza, dato che ormai gli autori sanno ponderare alla perfezione sia il lato action che quello più scanzonato della serie. Però a conti fatti, Left Behind, è stato un episodio di passaggio che non ha aggiunto nulla di veramente interessante al plot della serie tv

Forse infervorati dal grande hype che è stato costruito intorno al ritorno di Arrow ed alle indiscrezioni del Pozzo di Lazzaro, speravamo di vedere un qualcosa di più, di provare qualche brivido lungo la schiena, invece il tutto si è risolto nella maniera più convenzionale possibile. Siamo però all’inizio di un qualcosa di nuovo per la serie, ora che Laurel si è travestita da Black Canary, forse lo show della CW è per davvero ad un punto di svolta.


Il ritorno di Flash in tv con Revenge of the rouges

Discorso ben diverso per The Flash che con Revenge of the Rouges, ha saputo giocare molto saggiamente con tutti i nuovi orizzonti della vicenda. Barry Allen deluso e sconfitto dall’Anti-Flash (che continua ad agire nell’ombra), sembra quasi voler gettare la spugna e non abbracciare il suo destino da salvatore. Ma Captain Cold insieme ad un nuovo folle compagno, cercano in tutti i modi di far uscire Flash allo scoperto. Barry però deve affrontare non solo due temibili avversari ma anche il grande sentimento che ha nei riguardi di Iris.

Il ritorno del giovane e scanzonato super-eroe più veloce della luce, parte con il piede giusto continuando a tessere una trama coinvolgente e di grande impatto, senza dimenticare i capisaldi della narrazione (che nei precedenti 9 episodi abbiamo imparato a conoscere).

The Flash quindi seppur non superando né tanto meno eguagliando Arrow, rimane un serial tv dignitoso, intrigante ed appassionante. Revenge of the Rouges è il classico esempio di mid-season premiere. The Flash quindi per ora in fatto di emozioni, ha vinto su Arrow, ma il giudizio è ancora nel limbo dato che entrambi gli show hanno ancora un lungo cammino di fronte a loro.

- Carlo Lanna

commenti

0 Risposte a "ARROW E THE FLASH, RITORNANO IN TV LE SERIE CULT DELLA STAGIONE 2015"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.