sabato 3 gennaio 2015

0 GLI ANIME PIU' ATTESI NEL 2015 IN GIAPPONE

GLI ANIME PIU' ATTESI NEL 2015 IN GIAPPONE
Anno nuovo, anime nuovi. Vediamo assieme quali sono i cartoni animati più attesi in Giappone in questo 2015 che sta iniziando e che ci delizierà come sempre dal punto di vista dell'animazione.

Il 2015 si prospetta come sempre molto interessante per la programmazione degli anime, e non solo per i ritorni di grandi successi come Nisekoi, Oregairu o Gintama, o anche per la messa in onda di spin-off come La scomparsa di Yuki Nagato e Magical Girl Lyrical Nanoha Vivid.

I redattori del sito SG Cafè ne hanno selezionati alcuni e noi siamo qui a proporveli. Fateci sapere se li attendete con la stessa passione o ne aspettate altri.

Gli anime dopo il "Continua a leggere..."


Food Wars: Shokugeki no Souma

E' uno degli anime più pubblicizzati per questo 2015: Shokugeki no Souma. Tratto da un manga noto per le sue grandi battaglie di cucina, per i personaggi accattivanti, per la trama emozionante, per il bel tratto e, naturalmente, per il "porn food"... e un po 'di fan service.

La storia vede protagonista Souma Yukihara, figlio di un cuoco che sogna di lavorare nel ristorante del padre e superarlo in bravura. Tuttavia, proprio quando prende il diploma di scuola media, il padre chiude il loro ristorante per andare a cucinare in America. Inoltre, viene sfidato dal genitore ad iscriversi in un'esclusiva scuola di cucina dove solo il 10% degli studenti riesce a diplomarsi.

Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Daro ka

Il titolo letteralmente significa È sbagliato cercare di raccogliere Ragazze in un Dungeon? ed è tratta da una serie di romanzi di Fujino Oomori che stanno avendo molto successo in Giappone. Nel 2014 la serie è arrivata al quarto posto della classifica Kono Light Novel ga Sugoi!, battendo mostri sacri come Sword Art Online e Oreimo. L'anime sarà prodotto da JC Staff, il che significa aspettative molto alte per il prodotto finale.

La storia è ambientata in una città chiamata Orario, (il Dungeon), dove gli avventurieri si guadagnano da vivere. Protagonista è Bell che un giorno viene attaccata da un Minotauro e viene salvata da un avventuriero più esperto chiamato Eyes Warenstein. Lei s'innamora subito di lui ma le cose si complicano quando anche la dea Hestia si innamora di lui.

Rolling Girls

La serie è prodotta dal WIT Studio, meglio conosciuto per L'attacco dei Giganti e Hoozuki no Reitetsu, e quindi c'è molta attesa per vedere se sarà all'altezza dei predecessori. Alla regia ci sarà quello di Silver Spoon, Otomi Deai, che non dovrebbe fallire nell'impresa. Tra l'altro questa serie sarà anche la prima produzione totalmente originale dello studio.

Ninja Slayer from animation

Basato sulla serie di romanzi degli scrittori americani, Bradley James Bond e Philip Ninj@ Morzez, Ninja Slayer from animation è senza dubbio uno degli anime più attesi di questo 2015. La serie sarà animata da Trigger, meglio conosciuto per Kill la Kill.

Ambientato nella città cyberpunk di Neo Saitama, questo anime vede protagonista il salaryman Kenji Fujikido che viene posseduto dallo spirito di un ninja, diventando Ninja Slayer. Il suo scopo è vendicarsi dei ninja responsabili della morte della sua famiglia, catturata durante una guerra d'espansione.

Assassination Classroom

Un anime che non ha bisogno di presentazioni, dato che il manga da cui è tratto è pubblicato anche in Italia da Planet Manga.

La serie surrealissima parla di una classe a cui è stato affidato il compito di assassinare un misterioso alieno a forma di polipo che è responsabile della distruzione del 70% della luna. Aspettatevi un sacco di emozioni, azione e ancora più risate.

YuriKuma Arashi - Love Bullet

Questo anime è tratto dal manga di Akiko Morishima. Sicuramente Yurikuma Arashi sarà un cartone un po' "allucinogeno", visto che la regia sarà di Kunihiko Ikuhara, regista tra l'altro di Mawaru Penguindrum e de La rivoluzione di Utena. Protagonista è Kureha Tsubaki, una ragazza abbastanza anonima. Tuttavia, ogni notte, sogna che un suo compagno di classe, Ginko Yurishiro, diventa orso.

My Love Story / Ore Monogatari

A detta degli esperti, questo anime ha le stesse potenzialità di grandi anime del genere romantico come Nisekoi e Maid-sama, quindi l'attesa è altissima.

Protagonista è il "gigante buono", Takeo Gouda, che vive nell'ombra del suo migliore amico Sunakawa, che è bellissimo. A causa delle sue dimensioni e il suo aspetto, è evitato da molte ragazze, però le cose cambiano quando ne salva una di nome Yamato che stava venendo molestata in un treno.

Yamada-kun e le sette streghe


E' un'altra delle serie più attese del 2015, anche perché il manga è molto conosciuto in patria (e anche in Itaòia, dato che è pubblicato da Star Comics).

Protagonista è Ryu Yamada, un delinquente "violento" che in qualche modo riesce a cambiare corpo con lo studente più intelligente della scuola, Urara Shiraishi. Le cose prendono una brutta piega quando scoprono che Shiraishi è in realtà una "strega" e che non è l'unica. Yamada dovrà scoprire chi sono le altre sei streghe.

Gunslinger Stratos - The Animation

Tratto dal videogioco arcade di successo del 2012 della Square Enix, questo anime ha notevoli motivi d'interesse anche perché la sceneggiatura è curata da Gen "Urobutcher" Urobuchi.

L'anime dovrebbe avere un sacco di azione dato che vede protagonisti assassini e mercenari di due fazioni diverse provenienti del futuro, che tornano indietro nel tempo al 2015 e cercano di eliminare l'un l'altro al fine di eliminare l'altra fazione nella nuova linea temporale che verrà a crearsi.

Kantai Collection - Kancolle

Ultimo ma non meno importante è questo Kantai Collection, anzi è forse l'anime più atteso in assoluto in Giappone in questo 2015. Si da i primi annunci, infatti, i fan giapponesi erano in delirio, anche grazie alla notevole campagna pubblicitaria. Manterrà questo adattamento del popolare browser game queste aspettative?

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.

Fonte: SG Cafe

commenti

0 Risposte a "GLI ANIME PIU' ATTESI NEL 2015 IN GIAPPONE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.