lunedì 8 dicembre 2014

0 ARROW E THE FLASH, I DUE SUPEREROI IN UN EPICO CROSSOVER DELLA CW

ARROW E THE FLASH, I DUE SUPER-EROI IN UN EPICO CROSSOVER DELLA CW
L’evento televisivo della stagione è ormai un fenomeno virale del web. L’attesissimo crossover fra Arrow e The Flash, le due serie tv ispirate ai fumetti della DC Comics, hanno convinto tutti anche i detrattori.

Due ore di grande divertimento, emozioni e perle di puro nerdismo, che in una manciata di minuti, hanno dato un nuovo volto alle comic-series più in voga della stagione. Noi di Comic-soon abbiamo dato uno sguardo ai rispettivi episodi di Arrow e The Flash ed ora vi raccontiamo cosa ne pensiamo.

The Flash – stagione 1 episodio 8: Arrow Vs The Flash

Nulla viene lasciato al caso nella prima parte del crossover. Oliver Queen insieme a Felicity e Diggle, giungono a Central City per indagare sulla natura di un’arma ritrovata su un cadavere a Starling City. L’avvenimento passa in secondo piano quando in città, si aggira un meta-umano che riesce a controllare le emozioni delle persone. Barry Allen colpito dal “potere” del cattivo di turno, inscena un momento di vera follia che, inevitabilmente, lo fa scontrare con l’arciere di Starling City.

Il commento all'episodio di Arrow Vs The Flash

La prima parte del crossover è stata perfetta nella sua interezza, perché nonostante le atmosfere adolescenziali e frivole di The Flash si sono scontrate con il carattere schivo e tenebroso di Arrow, il risultato è stato quasi impeccabile. Quasi perché nonostante la perfezione stilistica, stiamo pur sempre parlando di una serie tv dedicata ad un pubblico giovane. Il plot quindi nel mettere in scena questa “battaglia” fra i due super-eroi, non vuole far altro che raccontare uno scontro generazionale.

L’indole romantica e disillusa di The Flash, infatti, è in contrapposizione con la temerarietà di Arrow, un dualismo che rompe un certo equilibrio e mette i due personaggi di fronte ad un bivio e guardare il destino da eroe in maniera diversa. The Flash alla fine arricchisce il cuore di Arrow di speranza e un pizzico di spensieratezza. La release quindi è stato molto convincente, soprattutto come “l’oscurità” di Arrow si è adattata alle atmosfere teen di Flash. Convince il duo Oliver/Barry, ma brilla ancora di più Felicity.

Arrow – Stagione 3 episodio 8 : The Brave and the Bold

Si fa ritorno a Starling City, ma in città incombe la minaccia di Captain Boomerang, ex leader della Suicide Squad. Il team Flash fa ritorno prepotentemente sulla scena ed a quanto pare, la veemenza e la velocità di Barry Allen, sono l’unica arma per evitare l’impossibile. Ma sentimenti, emozioni e nuovi scontri verbali attendono i due super-eroi che, per una volta, dovranno collaborare per salvare la città di Starling.

Il commento all'episodio di Arrow: The Brave and the Bold

In pure stile arrowiano, la seconda parte del crossover convince ancora più della prima. Forse ormai abituati alle atmosfere da pseudo dramma sociale di Arrow, l’episodio si sposa alla perfezione delle intenzioni dello show, ovvero continuare ad inanellare una trama avvincente ed emozionante senza dimenticare la crescita come eroe del buon Oliver Queen. La presenza di Barry è nuovamente importante ai fini della narrazione. Come nella prima parte del crossover, The Flash, risulta essere una ventata di aria fresca per la città di Starling, un fulmine a cielo sereno che colpisce e stupisce tutti. 

 L’episodio quindi è stilizzato, sviluppato con cognizione di causa e colpisce per una ritrovata vena comica che, a causa della dipartita di Black Canary, è andata persa. E’ interessante come anche in The Brave and The Bold, stupisce il rapporto ed i giochi di battute fra Oliver e Barry, ma colpisce la complicità di Cisco con Felicity, lo sguardo di Roy e soprattutto il lato umano di Diggle.

In linea massima seppur entrambe le serie tv sono comunque molto patinate e giovanili, questo doppio episodio incrociato, ha stupito per grazia, bellezza ed ilarità. Sembra proprio che anche il pubblico americano ha apprezzato questo gioco, visto che gli ascolti sono stati molto buoni e superiori alla media. 

- Carlo Lanna


commenti

0 Risposte a "ARROW E THE FLASH, I DUE SUPEREROI IN UN EPICO CROSSOVER DELLA CW "

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.