sabato 20 dicembre 2014

0 ARROW E THE FLASH, I FINALI DI META' STAGIONE PRIMA DELLA PAUSA DI NATALE

ARROW E THE FLASH, I FINALI DI META' STAGIONE PRIMA DELLA PAUSA DI NATALE
E’ tempo che le due serie a tema della CW, Arrow e The Flash, si prendano un meritata vacanza. La scorsa settimana infatti sono stati trasmessi gli ultimi due episodi stagionali, che nel bene o nel male, hanno concluso alcune vicende ma aperto nuovi punti interrogativi.

Obiettivamente Arrow è stato molto più intenso ed intimistico rispetto a The Flash, dato che quest’ultimo ha puntando alla spettacolarizzazione degli eventi. Ma nonostante tutto le due serie tv non perdono il loro appeal soprattutto dopo l’epico crossover.

Vediamo dopo il "Continua a leggere..." cosa è accaduto in queste due serie tv (Attenzione: contiene spoiler).

La puntata finale di metà stagione di Arrow – The Climb

Ed arriva così, per il nostro amato Arciere di Smeraldo, il momento di confrontarsi con Ra’s al Ghul. Per salvare la città dalla furia della Lega Degli Assassini, Oliver Queen intraprende un viaggio di non ritorno verso una montagna sperduta. Intanto a Starling City, ad un passo dal Natale, viene rivelato il vero assassino di Sara e la verità lascia tutti senza fiato.

The Climb quindi è un tripudio di emozioni, un lento e doloroso requiem di morte per l’aitante Oliver Queen. Lui infatti è l’indiscusso protagonista dell’episodio; sopraffatto dai sentimenti e da un destino avverso che pende sulle sue spalle come una spada di Damocle, decide di far pace con se stesso e gli altri, raggiungendo una sorta di pace interiore. Confessa i suoi sentimenti a Felicity, perdona la sorella per essere caduta nella morsa di Malcolm, ma nonostante ciò, un avvenimento del tutto inaspettato lascia presagire il peggio. Sconfitto dal diabolico ed alquanto fascinoso Ra’s, Oliver si abbandona a se stesso.

Il finale di metà stagione della serie quindi, è la summa di un lungo racconto che dallo scorso ottobre, si è attorcigliato a se senza riuscire mai a sciogliere la matassa. La serie più oscura ed affabile della CW, con The Climb, tocca il suo apice ed ora non c’è modo di piangere sul latte versato, c’è da capire che direzione intraprenderà lo show nella speranza che il mega cliffhanger non deluda il fan più accanito 

La puntata finale di metà stagione di The Flash – The Man in the Yellow Suits

Ben più complesso ed articolato il discorso riguardante il finale di metà stagione di Flash. L’episodio in sé è stato molto interessante, commuovente, denso di azione e colpi di scena, ma con appena 9 episodi all’attivo è troppo presto per poter valutare l’interezza del plot. Anche se The Flash rimane forse la novità più interessante della CW, per ora regala tante emozioni ed un vero entertainment televisivo.

Anche a Central City si respira un’aria natalizia ma questa cornice viene scossa da diversi avvenimenti. Caitlin scopre che il suo ex fidanzato è ancora vivo ed ora si fa chiamare Firestorm, mentre Barry deve far la resa dei conti con i sentimenti che prova verso Iris ed un altro meta-umano che, come lui, ha la super velocità. Quest’essere sembra conoscere il vero assassino della madre del carismatico super-eroe.

Quello che si evince da questo episodio, è una chiave di lettura molto interessante che, sicuramente, non potrà che far migliorare la performance di Flash. L’eroe messo con le spalle al muro, inerme di fronte ad un villain invincibile che si rivela essere poi un fedele amico sedotto dal lato oscuro della forza, Barry valuta la sua vita ed il destino che ha di fronte a se. Ma gli avvenimenti colpiscono anche i co-protagonisti, i quali, messi anche loro di fronte ad un bivio valutano con estrema serietà il loro cammino a fianco di Flash.

Il finale di metà stagione quindi è stato sia esplicativo per alcuni punti oscuri della vicenda ma ha portato sulla scena altre domande che inevitabilmente caratterizzeranno il prossimo ciclo di episodi. 

Un bilancio su Arrow e The Flash

A conti fatti la prima è sicuramente la migliore serie sui super-eroi in circolazione (anche se lo SHIELD quasi sta eguagliando l’Arciere di Smeraldo), mentre The Flash è sulla buona strada per diventare l’erede (morale) di Smallville


- Carlo Lanna

commenti

0 Risposte a "ARROW E THE FLASH, I FINALI DI META' STAGIONE PRIMA DELLA PAUSA DI NATALE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.