giovedì 13 novembre 2014

0 MAYU SHINJO NON DISEGNERA' MAI PIU' MANGA SHOJO

MAYU SHINJO NON DISEGNERA' PIU' MANGA SHOJO
Annuncio shock quello di Mayu Shinjo, autrice di Strofe d'amore, Virgin Crisis e Love Celeb,  che renderà tristi un bel po' di fan dato che ha dichiarato che non disegnerà mai più manga shojo.

Questa spiazzante rivelazione è apparsa sul magazine letterario on-line Katte ni Dokusho Densetsu della Hikari TV che l'ha recentemente intervistata.

L'occasione è stata la risposta a una domanda sulla sua nuova serie Kyoshi no Junjo, Seito no Yokubo (L'innocenza di un insegnante, la lussuria di uno studente), di genere BL Boy-Love (o Yaoi se preferite chiamarli così).

Dopo il "Continua a leggere..."  vediamo cosa ha dichiarato.


Mayu Shinjo adora i manga Yaoi (Boy love)

Mayu Shinjo ha dichiarato che adora i manga yaoi e che non tornerà più al genere shojo visto che si trova molto bene a narrare e disegnare manga di amori omosessuali tra ragazzi, ribadendo ciò che disse sul suo account Twitter. Infatti a proposito del manga ha dichiarato:

Deve essere l'elemento immaginario della storia. E' un mondo incredibile con un ambiente incredibile. Non ci crederete ma riesco a disegnarlo in men che non si dica. Mi piace anche molto il fatto che in queste storie non ci siano ragazze. Io amo il mondo degli uomini, anche se non stiamo parlando di storie d'amore omosex, mi piacciono molto le cose come l'amicizia tra uomini e i duelli che fanno, un mondo particolare dove le donne non possono entrare. I manga Yaoi mi permettono ciò e in più forniscono lo stesso batticuore presente nelle storie d'amore shojo. Si tratta di un genere fantastico.
Come artista, sono terribile a disegnare personaggi femminili, quindi per me, lavorare su questi soggetti è un paradiso. Non credo che riuscirò mai a scrivere di nuovo shojo manga.
Come intuirete dal titolo, Kyoushi no Junjo Seito no Yokubo è un manga scolastico con una relazione proibita tra un professore e un suo alunno con il primo non molto consenziente.

Sin dal suo debutto del 1994 con Anata no Iro ni Sometai (Voglio essere dai vostri colori) Mayu Shinjo ha sempre ha sempre scritto e disegnato shojo manga per un totale di ben oltre 25 opere, tra cui Kaikan Furezu (Strofe d'amore), Akuma na Eros (Virgin Crisis), Love Celeb, SEX=LOVE2, Ai Ore! – Danshiko no Hime to Joshiko no Oji e Ayakashi Koi Emaki (Storia d'amore e di demoni) tutti pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics.

Chissà se adesso resterà un'artista di punta della casa editrice della stella dopo questa svolta artistica. E voi? Che ne pensate?

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Fonte: Hikari TV

commenti

0 Risposte a "MAYU SHINJO NON DISEGNERA' MAI PIU' MANGA SHOJO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.