martedì 11 novembre 2014

0 IL FINALE DI NARUTO, INTERVISTA A MASASHI KISHIMOTO CREATORE DEL MANGA

IL FINALE DI NARUTO, INTERVISTA A MASASHI KISHIMOTO CREATORE DEL MANGAIL FINALE DI NARUTO, INTERVISTA A MASASHI KISHIMOTO CREATORE DEL MANGA
Il 10 novembre è stato pubblicato l'ultimo ed episodio finale di Naruto, per l'occasione Atsushi Ohara dell'Asahi Shimbun ha intervistato Masashi Kishimoto, il creatore del manga.

Come ben sapete, la serie si è conclusa con l'episodio 700 (e dobbiamo dire in una maniera abbastanza scontata, purtroppo), dopo ben 15 anni di pubblicazioni che hanno portato a vendere oltre 200 milioni di copie dei volumi della serie in tutto il mondo.

Dopo il "Continua a leggere..." leggeremo alcuni estratti dall'intervista, facendo attenzione a non dare anticipazioni per il finale a voi che non l'avere ancora letto.

Che cosa ti senti ora?
Kishimoto: Poiché ho completato l'ultimo episodio meno di 12 ore fa, non ho ancora realizzato che Naruto sia finito. Ho dovuto rispettare una scadenza ogni settimana per 15 anni, quindi è come se la settimana prossima avessi ancora una scadenza. Ho pensato a molte cose da fare dopo la fine di Naruto, ma non so da dove cominciare. Voglio fare qualcosa di diverso dai manga. Ma non vi preoccupate, continuerò a fare il mangaka.

Quando hai deciso come far finire Naruto?
Già da quando è iniziata la serializzazione, avevo deciso che doveva concludersi con la battaglia finale. Successivamente decisi i dettagli su come ci si sarebbe arrivati, i vari ruoli, gli stati d'animo e cosa si sarebbe detto. Due anni fa avevo in maniera chiarissima in mente il finale della serie

Quando la serie è iniziata, il mio redattore mi disse: "Continua la serie per almeno cinque anni.". Era un lavoro duro disegnarlo e non vedevo l'ora di finirlo, non pensavo però alla fine che ce l'avrei fatta per ben 15 anni.

La storia è durata per un periodo così tanto perché, man mano che la scrivevo, venivano fuori sempre nuovi personaggi e quindi prima di chiuderla dovevo completare le sotto-trame legate a loro, in maniera di dare un finale credibile senza lasciare nulla in sospeso. 

Poiché noi mangaka lavoriamo ininterrottamente nei nostri studi, non mi rendevo conto del successo che aveva Naruto, anche oltre-oceano. Questo fin quando non mi sono arrivate lettere in lingue a me sconosciute e così me ne sono reso conto. Ricordo con molto piacere una foto di un bambino in cosplay da Naruto con la sua posa d'attacco.

Lo conosci One Piece?
E' impossibile non conoscerlo. Sia Naruto che One Piece venivano serializzati nella stessa rivista (Shonen Jump NdR) e One Piece è sempre stato avanti. Mi ha dato la forza per proseguire e migliorare Naruto.

Hai compiuto 40 anni lo scorso 8 novembre, come ti senti a riguardo?
Sono rimasto sempre con la mentalità di un adolescente. Nulla è cambiato da 25 anni, da quando la serie è iniziata. Ho appena disegnato un manga interessante e di alta qualità e sono passati 15 anni per rendermene conto.

Cosa vorresti dire al Kishimoto di allora?
Vorrei dire a quel ragazzo di 23 - 24 anni, che ha disegnato Naruto e gli altri personaggi sulla veranda di casa: "Piccolo, scriverai una serie che durerà 15 anni con questi personaggi!".

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.

commenti

0 Risposte a "IL FINALE DI NARUTO, INTERVISTA A MASASHI KISHIMOTO CREATORE DEL MANGA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.