martedì 18 novembre 2014

0 DEATH NOTE, IN ARRIVO UN MUSICAL CON UNO STAFF AMERICANO E GIAPPONESE

DEATH NOTE, IN ARRIVO UN MUSICAL CON UNO STAFF AMERICANO E GIAPPONESE
Era da un po' che non parlavamo di musical tratti da manga/anime, per colmare questa lacuna vi darò notizie su quello in preparazione di Death Note, che vanta uno staff misto americano e giapponese.

Il musical s'intitola Death Note The Musical (che fantasia) e debutterà al Nissay Theatre di Tokyo il prossimo 6 aprile 2015, rimanendo in cartellone fino al 29. Intanto già sono state effettuate delle presentazioni alla stampa.

Dicevo dello staff nippo-americano: Frank Wildhorn, compositore noto per le canzoni cantate da Whitney Houston (Where Do Broken Hearts Go? ad esempio) e Natalie Cole, si è dedicato a questo musical che verrà diretto da Tamiya Kuriyama (medaglia d'onore per i contributi artistici). Jack Murphy (The civil war, Rudolf, Carmen, Wonderland, Il Conte di Monte Cristo) sta scrivendo i testi, mentre Ivan Menchell (The Cemetery Club, Chitty Chitty Bang Bang, Bonnie e Clyde) cura la sceneggiatura. Jason Howland si occupa della supervisione musicale, degli arrangiamenti e delle orchestrazioni.

Dopo il "Continua a leggere..." vedremo alcuni video tratti dal musical di Death Note.

Il cast di attori del musical di Death Note



  • Kenji Urai (Aoi Hono, Kamen Rider Kuuga, Sailor Moon musical) e Hayato Kakizawa (Crows Explode, Kaiji 2) saranno entrambi Light Yagami
  • Teppei Koike (Gokusen, Love*Com the Movie, Tofu Kozo) è il geniale L
  • Fuka Yuzuki (Shinigami-kun) è Misa Amane
  • Ami Maeshima (Super Girls idol) è Sayu Yagami
  • Megumi Hamada impersona Rem
  • Kotaro Yoshida (Hanako to Anne, Mozu) è Ryuk
  • Takeshi Kaga è Soichiro Yagami


Tra l'altro Takeshi Kaga ha già impersonato Soichiro Yagami nel film dal vivo di Death Note.

Per quelle due o tre persone che non lo conoscono, Death Note è un manga scritto da Tsugumi Oba e disegnato da Takeshi Obata che vede protagonista un ragazzo di nome Light che scrivendo il nome di una persona su un particolare quaderno ne provoca la morte. Inizia così a farsi giustizia da solo, eliminando i malvagi (a suo giudizio). La polizia per arrestarlo chiede aiuto al geniale L e così inizia una lotta psicologica e tattica tra Light e L.

Della serie sono stati pubblicati 12 volumi, disponibili in Italia da Planet Manga ed anche una serie televisiva animata (in Italia per Dynit). In Giappone, inoltre sono stati realizzati anche tre film dal vivo.

Video dal musical di Death Note

In occasione della presentazione stampa sono stati anche girati dei video con estratti del musical.

Nel primo video, Kenji Urai e Hayato Kakizawa - gli attori che condividono il ruolo da protagonista di Light Yagami - cantano Bunshiten (Legame).


Nel secondo vediamo cantare Teppei Koike (L) e Fuku Yuzuki (Misa).


Dopo Tokyo lo spettacolo approderà a Osaka e Nagoya in maggio, per poi andare in Corea del Sud da luglio ad agosto, ma con un cast diverso. Dubito che possa anche arrivare in Italia.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.



commenti

0 Risposte a "DEATH NOTE, IN ARRIVO UN MUSICAL CON UNO STAFF AMERICANO E GIAPPONESE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.