giovedì 6 novembre 2014

0 GLI ANNUNCI MANGA 2015 DELLA STAR COMICS A LUCCA COMICS: TORNANO TORIYAMA E LA TAKAHASHI

GLI ANNUNCI MANGA 2015 DELLA STAR COMICS A LUCCA COMICS: TORNANO TORIYAMA E LA TAKAHASHI
Davvero notevoli anche gli annunci a Lucca Comics and Games delle Edizioni Star Comics relativi ai titoli manga del 2015, ad esempio avremo il ritorno di due big mangaka come Rumiko Takahashi e Akira Toriyama.

In linea di massima abbiamo riproposte di "classici" o nuove proposte di autori classici, senza tenere conto di nuovi interessanti titoli che potrebbero diventare i classici di domani.

Akira Toriyama e Rumiko Takahashi già li ho citati, ma anche le Clamp e Hirohiko Araki ci faranno compagnia l'anno prossimo con le loro storie e in più ci sarà anche una serie interrotta dalla Planeta DeAgostini.

Dopo il "Continua a leggere..."  scopriremo assieme questi titoli manga.

A gennaio avremo il volume unico Così parlò Rohan Kishibe di Hirohiko Araki, volume precedente a Rohan al Louvre con protagonista l'alter-ego fumettista di Araki ne Le bizzarre avventure di JoJo.

Lo stesso mese arriverà anche Ghost in the Shell - Arise, adattamento a fumetti di Junichi Fujisaku e Takumi Oyama del prequel animato di Ghost in The shell.

A febbraio arriverà il sequel di Lawfull Drug delle CLAMP, dal titolo Drug & Drop (geniali) dove conosceremo in maniera più approfondita il passato di Kazahaya e Rikuo e scopriremo i segreti del Green Drug, il misterioso drugstore in cui i due lavorano.

Aprile mese di fuoco delle novità manga Star Comics 2015

Aprile sarà il mese di fuoco con la ristampa in edizione deluxe del capolavoro di Rumiko Takahashi, Maison Ikkoku,  Rivedremo di nuovo la dolce vedova Kyoko amministratrice della casa e Godai, lo studente sfigato innamorato di lei.

Ma per non essere troppo romantici si sarà Chopperman alla riscossa! (titolo provvisorio) di Eiichiro Oda e Hirofumi Takei, parodia spin off di One Piece che vede protagonista Tony Tony Chopper, raffigurato come un supereroe dotato di mantello, mentre il resto della ciurma di Cappello di paglia è impegnato nel ruolo dei cattivi. 

Sempre in questo mese inizierà Gintama di Hideaki Sorachi  che riprenderà dopo essere stata sospesa da Planeta DeAgostini. La pubblicazione ripartirà dall’inizio e senza interruzioni. Protagonista sono un ormai inutile samurai, dei mostri alieni che vogliono conquistare la Terra e tanto tanto divertimento.

Il manga di  Kotonoa no Niwa (Il giardino delle parole)  di Makoto Shinkai 

A giugno si torna nella poesia con l'adattamento a fumetti di Kotonoa no Niwa (Il giardino delle parole)  di Makoto Shinkai e Midori Motohashi, del quale abbiamo visto l'anime al cinema.

Takao, un giovane studente che sogna di diventare un disegnatore di scarpe. Un giorno Takao decide di saltare scuola per andare a disegnare in un delizioso e appartato giardino pubblico. Non immagina che questa decisione cambierà del tutto la sua vita grazie all’incontro con la misteriosa Yukino. Più grande di lui ma non certo più saggia, Yukino sembra alla deriva in un mondo in cui non si riconosce più. Nonostante la differenza d’età, il rapporto tra i due si sviluppa pian piano grazie ai continui incontri in quello stesso giardino ad ogni giornata di pioggia. Ma la stagione delle piogge sta per finire e tante cose sono rimaste in sospeso... Avrà ancora tempo Takao per esprimere i suoi veri sentimenti alla donna che ama?

I manga di Akira Toriyama pubblicati nel 2015 dalla Star Comics


Ad aprile avremo una perfect edition in 15 volumi di Dr. Slump e Arale, con il ritorno delle avventure fuori di testa di Arale-chan e degli abitanti del villaggio Pinguino, con pagine a colori e grande formato. 

A maggio, invece, sarà il turno di Jaco the galactic Patrol, un manga prequel di Dragon Ball, ambientato dieci anni prima del famoso manga che vede protagonista Jaco, un alieno mandato sulla Terra per fermare un temibile Saiyan. Purtroppo la sua astronave si rompe e sarà un vecchietto ad aiutarlo a sistemarla… ricordiamo che in questo volume viene mostrata la madre di Goku.

E per concludere vi lascio con i restanti titoli annunciati dalla Star Comics:

- GENNAIO
INOBOKU SECRET SERVICE di Cocoa Fujiwara (shonen, 11 voll. completa)
Shirakiin Riricho erede del casato Shirakiin, sente il bisogno di una vita più indipendente senza la costante protezione della sua famiglia, le viene concesso di trasferirsi nell’Ayakashi Kan, seguita da un agente del Secret Service.
   
IL VENTAGLIO SCARLATTO di Kyoko Kumagai (shojo, 12 voll. Completa)
Dopo aver partecipato a un gioco che evoca gli spiriti, Miku viene attaccata da un essere maligno. Per sua fortuna conoscerà Ryou un giovane esorcista che l’aiuterà a uscire dai pasticci.
   
- FEBBRAIO
HANAKUN: THE ONE I LOVE di Fuyu Kumaoka (shojo, 9 voll. In corso)
Nanase Sakashita è a suo agio nei panni della brava studentessa ligia al dovere e senza grilli per la testa…questo non le impedisce però di prendersi una cotta per il delinquentello della scuola Hana-kun…lui però sembra essere innamorato di un’altra persona…chi sarà?
   
- MARZO
KINGYOZAKA NOBORU di PEACH PIT (shojo, 3 voll. In corso)
Nishiki è una persona sempre disponibile a dare una mano, così, quando gli abitanti del villaggio hanno dei problemi, non esita ad aiutarli. Un giorno, Kon, uno studente che ha appena finito di seguire un master, chiede alla ragazza di prendersi cura della sua sorellina…una storia romantica dai risvolti soprannaturali.
   
LAST NOTES di Kanoko Sakurakouji (shojo 3 voll. completo)
Ritorna l’autrice di Black Bird con una nuova e appassionante storia! Haru e Aki lavorano in un negozio in cui si vende un unico prodotto: un incenso che permette di comunicare con gli spiriti dei defunti che appaiono nelle nuvole di fumo. Ogni avventore avrà il suo motivo speciale per comunicare con i morti…

- APRILE
ULTRAMAN di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi (seinen, 4 voll. In corso)
Rivisitazione di uno dei classici del manga giapponese:  Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, che fu il primo Ultraman, possiede naturalmente dei super poteri.  Un giorno Shinjiro subisce un attacco nemico,  Ultraman lo salva e si toglie la maschera di fronte a lui, svelandogli di essere suo padre…da quel momento anche Shinjiro indosserà l’equipaggiamento che lo trasformerà in Ultraman.
   
PANDORA HEARTS OFFICIAL GUIDE 8.5 –MINE OF MINE di Jun Mochizuki (1 voll. In corso)
Uno splendido data book per approfondire i segreti di Pandora Hearts, per grandi appassionati e per chi vuole accostarsi alla serie con tutte le informazioni necessarie!

- MAGGIO
KOE NO KATACHI di Yoshitoki OOima (shonen, 6 voll. In corso)
Shouya Ishida è un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya una bambina affetta da sordità. Il rapporto tra i due è inizialmente è burrascoso, perché Shouya prende in giro la bambina. Nel corso del tempo però le cose cambieranno e Shoya cercherà una sorta di redenzione…
   
AJIN di Tsuina Miura, Gamon Sakurai (seinen, 5 voll. In corso)
Kei Nagai, è un liceale che doveva essere morto in un incidente stradale. Contrariamente alle aspettative torna in vita e scopre di non essere umano, ma una creatura soprannaturale chiamata Ajin…

- LUGLIO
CINQUE CENTIMETRI PER SECONDO  di Makoto Shinkai e Yukiko Seike (seinen, 2 voll. Completo)
Dalla fine degli anni 90 ai giorni nostri. Un viaggio nella vita di Takaki Tono e del suo rapporto con Akari, conosciuta sui banchi delle scuole elementari e mai dimenticata nonostante la vita li abbia separati…
   
BIG ORDER di Esuno Sakae (shonen, 5 voll. In corso)
Cosa accadrebbe se i tuoi desideri diventassero realtà. Ma soprattutto cosa accadrebbe se tu avessi desiderato la fine del mondo? Eiji ha espresso il suo desiderio, ora dovrà fare di tutto per cambiare il corso degli eventi.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Fonte: Star Comics

commenti

0 Risposte a "GLI ANNUNCI MANGA 2015 DELLA STAR COMICS A LUCCA COMICS: TORNANO TORIYAMA E LA TAKAHASHI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.