mercoledì 22 ottobre 2014

0 THE AMAZING SPIDER-MAN 2, IL POTERE DI ELECTRO: RECENSIONE DEL BLU-RAY

THE AMAZING SPIDER-MAN 2, IL POTERE DI ELECTRO: RECENSIONE DEL BLU-RAY
In tutti gli Store Digitali e non, dallo scorso 10 settembre, è in vendita il Blu-ray di The Amazing Spider-Man 2, il potere di Electro (disponibile anche nella classica versione DVD e in Bluray 3D). Il film diretto da Marc Weeb e che ha segnato il ritorno sul grande schermo di Andrew Garfileld ed Emma Stone, arriva quindi in un edizione Home Video da leccarsi i bassi, piena densa di contenuti speciali (più di 100 minuti), anche se l’aspetto visivo del cofanetto è molto semplice e scarno d’immagini.

Tralasciando per un attimo il commento al film che noi abbiamo visto in anteprima per voi lo scorso Aprile, l’edizione Blu-ray, funziona in ogni minimo dettaglio. La release video infatti è perfetta, senza sbavature, complice anche una masterizzazione in 4K che da più risalto ai colori e dopo una seconda visione si può appurare che gli effetti speciali sono davvero stupefacenti superando in grazia e bellezza quelli del primo lungometraggio.

Dunque la copertina è degna del nome che porta come anche il retro del Blu-ray, è l’interno che lascia delusi. Nessun doppio disco per i contenuti speciali (inseriti quindi nel menù del film), ma soprattutto manca all’interno del cofanetto, un’immagine che faccia riferimento al lungometraggio; spicca solo questo color blu notte che si contrappone al rosso del viso di Spider-Man che emerge dal disco.

La recensione prosegue dopo il "Continua a leggere..."


Al suo interno per ovviare a questa carenza d’immagini (che alla fin fine tanto piacciono ai collezionisti), si permette al possessore del disco di partecipare ad un concorso a premi organizzato con la collaborazione di VARTA; si da la possibilità non solo di poter vincere un cofanetto del film ma c’è in palio anche la probabilità di viaggiare verso Los Angeles e visitare gli Studios.

I contenuti speciali del Blu-Ray di The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro

Ma cominciamo a parlare di cose serie. Tralasciando per un attimo l’aspetto estetico del cofanetto, i contenuti speciali, sono a prova di bomba. Rispetto ad altri DVD quelli di The Amazing Spider-Man 2 sono superiori alle aspettative.

In esclusiva solo per il Blu-ray Disc infatti ci sono ben 9 scene eliminate, una dove Peter Parker incontra suo padre con il commento di Marc Webb, il regista appunto. Non è stato forse azzardato estromettere questa scena in post produzione? Ma la vera chicca è un contenuto lungo quasi 100 minuti intitolato “Essere un super-eroe” che, tra interviste e visite al set, permettere di conoscere i segreti dietro la realizzazione del film, ovvero com’è stato concepito il nuovo costume, il look di Electro, gli abiti di Emma Stone e tanto altro ancora.

Ma non è finita qui, perché ci sono ancora 4 scene eliminate e commentate dal regista (soprannominate le “sue preferite”), ed il video musicale di It’s on Again eseguito da Alicia Keys che ha collaborato alla colonna sonora (estromettendo però la giovane Francesca Michelin che anche lei ha eseguito un brano per il film).

Quindi il Blu-ray di The Amazing Spider-Man 2 è perfetto per i divoratori di contenuti speciali, per chi vuole sapere tutti i “segreti” della realizzazione; bella la release grafica della copertina, ma si poteva osare di più per abbellire l’interno del cofanetto. Tutto sommato però, rispetto ad altri, il Blu-ray ha un buon impatto visivo.

- Carlo Lanna

commenti

0 Risposte a "THE AMAZING SPIDER-MAN 2, IL POTERE DI ELECTRO: RECENSIONE DEL BLU-RAY "

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.