mercoledì 15 ottobre 2014

0 LA NUOVA SERIE DI LUPIN III SARA' AMBIENTATA IN ITALIA E ANCHE TRASMESSA IN ANTEPRIMA NEL NOSTRO PAESE

LA NUOVA SERIE DI LUPIN III SARA' AMBIENTATA IN ITALIA E ANCHE TRASMESSA IN ANTEPRIMA NEL NOSTRO PAESE
Al MIPCOM è stata data una bella notizia per tutti i fan di Lupin III. Si farà una nuova serie e sarà ambientata in Italia; inoltre che verrà trasmessa in anteprima sui canali nazionali.

Facciamo un passo indietro: Il MIPCOM è una fiera internazionale che si svolge a Cannes (Francia, ovviamente) che riguarda gli operatori del settore video, in particolare canali televisivi e produttori di serie tv, cartoni, ecc...

In questo scenario è stato rivelato che verrà prodotta una quarta serie animata dedicata a Lupin III (e già questa è una bella notizia) e che sarà ambientata in Italia e a San Marino.

Dopo il "Continua a leggere..." tutto sulla nuova serie.


La nuova serie di Lupin III in anteprima sulla Mediaset


Era dal 1985 che non vedevamo una nuova serie di Lupin III (quella orrenda di lui con il capoccione e la giacca rosa NdR), ma il personaggio restava sempre nei cuori dei fan di tutto il mondo, tant'è che continuavano a venire prodotti special televisivi (e anche un film dal vivo dal prossimo arrivo in Italia).

Complice forse il successo dello spin-off dedicato a Fujiko Mine e probabilmente la collaborazione italiana della RTI, alla TMS hanno deciso di realizzare una nuova serie tv.

Infatti, prima ancora che in Giappone, questa serie debutterà nella primavera del 2015 in tv in Italia, sui canali RTI, ovvero quelli conosciuti come canali Mediaset (chissà se direttamente in chiaro o prima in pay-per-view).

Lo staff della quarta serie di Lupin III


La direzione del progetto è affidata a un veterano di Lupin, Kazuhide Tomonaga, animatore chiave in Lupin III: la pietra della saggezza e in Lupin III: Il castello di Cagliostro, dove si è occupato di tutti gli inseguimenti automobilistici (ricordate quello bellissimo con la Fiat 500?).
Yuichiro Yano (Moyashimon, Francesca, Mujin wakusei Survive, Patapata Hikosen no boken) sarà il regista delle animazioni realizzate dalla Telecom Animation Film. 
La sceneggiatura è affidata a uno che già ha dimostrato di essere adatto alla serie, ovvero Yuuya Takahashi (Donten ni Warau, Tiger & Bunny), che ha già curato i dialoghi di Lupin III: Jigen Daisuke no Bohyō.

Come sarà la nuova serie di Lupin III?

Monkey Punch, ideatore di Lupin III è contentissimo dell'inizio di una nuova serie d'animazione e non vede l'ora di vedere all'opera la sua creatura.

Tomonaga ha, invece, notato che l'anime di Lupin III che vedeva in tv la sua generazione (ovvero  40 anni fa, cioè quello con la giacca verde) era completamente diverso dalle ultime incarnazioni, rivolte specialmente a un pubblico di bambini, con conseguente poco appeal sui fan adulti della serie. 

La nuova serie, invece, renderà felici sia i fan irriducibili che avranno ancora di che divertirsi che le nuove generazioni che non conoscono il "vecchio" Lupin, ma avranno davanti un anime realistico ma con degli elementi fantastici. 

Ci sarà quindi un Lupin III in cui coesisteranno elementi contrastanti: hard-boiled e comico, cool e parodistico.

Dalla prima immagine rilasciata e dalle dichiarazioni lette sopra, qui in redazione non vediamo l'ora che arrivi la primavera 2015 per poter rivedere una serie dedicata a Lupin III che riprenda il mito di quello con la "giacca verde" (e creerà il mito di quello con la giacca blu? Mah!).

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.

Fonte: Oricon

commenti

0 Risposte a "LA NUOVA SERIE DI LUPIN III SARA' AMBIENTATA IN ITALIA E ANCHE TRASMESSA IN ANTEPRIMA NEL NOSTRO PAESE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.