giovedì 2 ottobre 2014

0 MASAMI KURUMADA, PADRE DI SAINT SEIYA, PROSEGUE IL SUO VECCHIO MANGA OTOKO-ZAKA

MASAMI KURUMADA, PADRE DI SAINT SEIYA, PROSEGUE IL SUO VECCHIO MANGA OTOKO-ZAKA
E' vero che è sempre impegnato con i Saint Seiya, ma che Masami Kurumada prosegua nel 2014 uno dei suoi primi manga dal titolo Otoko-Zaka non può che suonare strano.

Era il 1984 quando Masami Kurumada pubblicò sul contenitore Shonen Jump della Shuiesha il primo capitolo di questa serie che fu raccolta in tre volumi. I tempi erano oramai maturi e Kurumada sospese Otoko-Zaka per dedicarsi a Saint Seiya (sempre ospitato su Shonen Jump) che gli diede il successo planetario.

Ma a Kurumada Otoko-Zaka è sempre rimasto nel cuore. Dichiarò infatti "Sono diventato mangaka per poter disegnare un manga come questo".

Dopo il "Continua a leggere..." scopriamo di che si tratta il manga Otoko-Zaka.

La trama di Otoko-Zaka di Masami Kurumada

Il manga è ambientato a Kujukuri nella Prefettura di Chiba e il protagonista è Jingi Kikukawa, il leader indiscusso della Scuola media Toun che in 13 anni non ha mai perso uno scontro. Almeno fin quando non si scontra con Sho Takeshima, capobanda nel Giappone occidentale, dedito a diventare il più forte di tutta l'isola. Per avere la rivincita Jingi si sottopone a un durissimo allenamento con Kenka-Oni, un demone che vive a Oniyama (Montagna dei demoni NdR).

Dopo 30 anni di pausa (come passa il tempo) la serie è ripresa nel numero di giugno con otto episodi che sono stati raccolti in un volume in uscita venerdì. Contemporaneamente, qualche giorno fa, è apparso on-line uno speciale prologo di Otozko-Zaka che annunciava che la serie sarebbe ripresa a dicembre con l'arco "(Yoko)Hama no Jule" (Julie di Yokohama).

Il prologo è accesibile a tutti seguendo il link e potrete anche voi notare come i personaggi disegnati da Masami Kurumada siano sempre uguali, che siano Pegasus/Seiya, Kojiro o Jingi... ma noi lo vogliamo bene lo stesso!

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci.

Fonte: Weekly Play News

commenti

0 Risposte a "MASAMI KURUMADA, PADRE DI SAINT SEIYA, PROSEGUE IL SUO VECCHIO MANGA OTOKO-ZAKA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.