giovedì 6 novembre 2014

0 GOLDRAKE, DEVILMAN, MAZINGA E GETTER AL CINEMA NELLE NOTTI DEI SUPER ROBOT - UPDATE 06/11/14

GOLDRAKE, DEVILMAN, MAZINGA E GETTER AL CINEMA NELLE NOTTI DEI SUPER ROBOT
Tornano nei cinema italiani Goldrake, Devilman, Mazinga, Getter, i mitici robottoni (e non) di Go Nagai in due serate evento denominate Le notti dei Super Robot.

Tornano perché già furono distribuiti nelle sale negli anni 80 come film di montaggio intitolati Mazinga contro gli Ufo Robot e Ufo robot contro gli invasori spaziali (e dovevi comprare le enciclopedie per vedere il secondo tempo NdR).

Questa volta, però, verranno trattati come capitoli separati e verranno riproposti  in versione ridoppiata e totalmente rimasterizzata in HD i giorni 24 novembre e 2 dicembre 2014 .

Dopo il" Continua a leggere..." la programmazione nelle due serate.

L'edizione italiana di questi film è a cura della Yamato Video che ne ha già annunciato la versione in cofanetto DVD e Blu-ray. Avremo nel cast di doppiaggio il ritorno delle voci storiche di Romano Malaspina (Actarus/ Duke Fleed) e di Claudio Sorrentino (Koji Kabuto/Alcor).

I film dei Super Robot proiettati il 24 novembre 2014

Nella parte 1 de Le notti dei super robot, avremo Mazinga Z contro Devilman, Mazinga Z contro il Generale Nero e Il Grande Mazinga contro Getta Robot. Di seguito le sinossi

Mazinga Z contro Devilman (Mazinger Z vs Devilman) - Il Dottor Hell, nemico giurato di Mazinga Z, si serve dei demoni Zanin, Silen e Bugo, coadiuvati dai suoi mostri meccanici, per cercare di distruggere l’odiato robot. Per l’occasione Mazinga e Devilman si alleano per combattere i comuni avversari.

Mazinga Z contro il Generale Nero (Mazinger Z vs General dark) – Le principali città del mondo vengono attaccate dalle truppe di Micene, comandate dal Duca Gorgon, sottoposto del Generale Nero. Mazinga Z respinge parzialmente gli attacchi dei potenti mostri guerrieri micenei, ma viene seriamente danneggiato. Mentre il robot terrestre si reca alla base per le necessarie riparazioni, il Generale Nero organizza un attacco molto più massiccio: il nuovo esercito, comandato dallo “Juma Shogun” (“Generale delle bestie demoniache”), riduce davvero male Mazinga Z, salvato solo grazie all’arrivo di uno sconosciuto e potente robot, il Grande Mazinga.

Il Grande Mazinga contro Getta Robot  (Great Mazinger vs Getter Robot) - In questo episodio il team Getter e il Grande Mazinga vengono presentati come degli eterni rivali che, tuttavia, devono unire le proprie forze per contrastare il potente e apparentemente invincibile mostro mutaforma Girgiran, inviato sulla Terra da dei misteriosi invasori spaziali. Questo film si avvale del character design del grande e compianto Kazuo Komatsubara (animatore di Nausicaa della valle del vento, il capolavoro di Miyazaki e di Capitan Harlock-L’Arcadia della mia giovinezza).

I film dei Super Robot proiettati il 2 dicembre 2014

Nella seconda parte de Le notti dei super robot, avremo, invece Ufo Robot Gattaiger, Il Grande Mazinga contro Getta Robot G, Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga e Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro. Di seguito le trame: 

Ufo Robot Gattaiger – La grande battaglia dei dischi spaziali (UFO Robot Daisenso) - Duke Fleed, fuggito sulla Terra dal pianeta Fleed, è costretto a combattere le armate del feroce Re Yabarn.
Attesissimo dai fan italiani, questo film è il pilot che anticipa la fortunata serie UFO Robot Goldrake e appare per la prima volta in Italia, in quanto completamente inedito. Una vera chicca!

Il Grande Mazinga contro Getta Robot G – Violento scontro nei cieli (Great Mazinger vs Getter Robot G) - Il Grande Mazinga incontra ancora il team Getter, ma in circostanze più tragiche: all’inizio del film, infatti, lo sfortunato Musashi, pilota del Getter 3, perde la vita combattendo valorosamente un mostro inviato dagli invasori spaziali. Fortunatamente è già pronto il nuovo Getter Robot G e il povero Musashi è sostituito da un nuovo pilota: Benkei Kuruma. I robot nemici, in particolare Pigdron, il mostro di luce, sono particolarmente potenti: il Grande Mazinga e Getter G dovranno ancora allearsi per il bene dell’umanità.

Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga (UFO Robot Grendizer vs Great Mazinger) - Il generale Barendos, ufficiale agli ordini del perfido Re Vega, si reca sulla Terra intenzionato a distruggere Goldrake, visti i numerosi fallimenti di Gandal e Blacky (in Italia Hidargos), i nemici storici di Duke Fleed. A questo scopo cattura Koji Kabuto e ne sonda la mente tramite l’ipnosi, in modo da farsi rivelare tutti i segreti e gli eventuali punti vulnerabili di Goldrake. Pur non raggiungendo il suo intento, Barendos scopre per caso che Koji è stato pilota di Mazinga Z e che conosce i progetti e i dettagli tecnici del Grande Mazinga. L’ufficiale veghiano, così, decide di di trafugare il Grande Mazinga e usarlo per combattere e distruggere Goldrake.

Ufo Robot Goldrake, Getta Robot G, Il Grande Mazinga contro il Dragosauro - La lotta dei mitici giganti d’acciaio, Goldrake, il Grande Mazinga e Getter Robot G, aiutati dai vari Dianan A e Venus Alpha, i robot dall’aspetto femminile e dal buffo Boss Robot contro un gigantesco mostro marino, viene presentata in maniera molto avvincente e spettacolare, grazie alla grande regia di Masayuki Akehi (Ryu il ragazzo delle caverne, Galaxy Express 999 e Uomo Tigre II).

In particolare verrà riproposto il film inedito per l'Italia  Ufo Robot Gattaiger – La grande battaglia dei dischi spaziali (UFO Robot Daisenso in originale), che è un vero e proprio numero zero di Ufo Robot Goldrake, di recente disponibile in edicola.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

UPDATE 30/10/14: Il 2 novembre alle 15:30 presso il cinema Astra di Lucca ci sarà un'anteprima di Ufo Robot Goldrake contro Il Grande Mazinga e dei trailer di tutti e 7 i film che compongono le Notti dei Super Robot!

Update 06/11/14: Disponibile il primo trailer

commenti

0 Risposte a "GOLDRAKE, DEVILMAN, MAZINGA E GETTER AL CINEMA NELLE NOTTI DEI SUPER ROBOT - UPDATE 06/11/14"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.