sabato 11 ottobre 2014

0 ARROW E THE FLASH: LE DUE COMIC-SERIES DELLA CW AL DEBUTTO IN TV

ARROW E THE FLASH: LE DUE COMIC-SERIES TV DELLA CW
Colpisce il bersaglio la freccia di Arrow e sfreccia come un fulmine nel cuore dello spettatore un giovane ad aitante Flash. La stagione televisiva americana dal 7 ottobre è già entrata nel vivo con l’arrivo di tutte le serie più attese dal grande pubblico.

Arrow che quest’anno giunge al terzo anno di programmazione, conferma il suo grande e sconfinato appeal (forse grazie anche alla presenza statuaria del buon e bel Stephen Amell), mentre The Flash lo spin-off di Arrow, convince fin dai primi minuti per ilarità e profondità di sentimento.

Noi di Comic-Soon abbiamo visto sia la season premier di Arrow che il Pilot di The Flash, e siamo convinti di una cosa: le vere emozioni quest’anno si trovano in tv.


Recensione di Arrow: The Climb – season premiere


E’ un nuovo inizio per l’arciere di Starling City. Cinque mesi dopo la disfatta di Slade Wilson, si respira un’aria di calma apparente in città. Oliver Queen infatti comincia a valutare seriamente i sentimenti che prova per Felicity, ma un nuovo nemico si profila all’orizzonte.

Nessuno si aspettava una premiere di stagione così densa di avvenimenti e tragiche situazioni; gli autori con The Climb sono riusciti a giocare con le emozioni del pubblico ed, allo stesso tempo, regalando un plot intenso e deciso che non ha dimenticato i punti di forza delle serie. La comic-soap della CW ritorna quindi in tv con il suo solito fascino ammaliatore ed un bagaglio culturale senza fine che si arricchisce minuto dopo minuto.

Se da una parte è stato interessante lo sviluppo dei personaggi principali, come il rapporto tra Felicity ed Oliver, di grande coinvolgimento  sono i nuovi meccanismi che transitano vicino a loro. Primo fra tutti il buon Ray Palmer (con il volto di Brandon Routh) che, molto ben lontano dal suo alter-ego dei fumetti, qui sembra essere un personaggio dal grande appeal, un po’ farraginoso ma che entra fin da subito nel cuore dello spettatore.

Il “fattore” flashback poi si evolve con la trama stessa, diventando un subplot dalle grandi aspettative che regala un capitolo del passato di Oliver dalle grandi aspettative, e soprattutto, che fa presagire degli interessanti sviluppi. 

Recensione di The Flash: Pilot

The Flash: Pilot lo spin off di Arrow
Il super-eroe DC più amato dai grandi appassionati di fumetti, è uno dei pochi che non ha avuto successo né in tv né tanto meno al cinema. Nelle sale cinematografiche non è mai sfrecciato e ad inizio anni ’90, la prima serie tv a lui dedicata fu un fiasco totale, tanto è vero che fu cancellata dopo appena 22 episodi. I tempi non erano maturati, e sembra che questo giovane Flash, ha già la vittoria in tasca.

Il moderno Barry Allen interpretato dal belloccio Grant Gustin, visto in Glee ed in 90210, è apparso lo scorso anno in due episodi di Arrow, dove le dinamiche del suo personaggio sono state presentate. Rompendo con la tradizione fumettistica, Barry Allen, è un caparbio e determinato analista della polizia di Central City. Capello arruffato, cappottino grigio e parlantina veloce, il ragazzo entra subito nel cuore dello spettatore grazie ad un sorriso magnetico ed uno sguardo seducente.

La strada che lo porta a diventare Flash è ancora lunga, ma gli autori riescono saggiamente a costruire un brillante arco narrativo che stuzzica l’attenzione. La performance di Grant Gustin in quei due episodi della seconda stagione di Arrow, sono piaciuti così tanto che, in poco tempo è stato realizzato il pilot e subito dopo è arrivato l’ordine effettivo anche per la serie tv.

Questo moderno The Flash, è una versione giovanile e meno “dark” rispetto ad Arrow; senza dimenticare tutte le caratteristiche peculiari di una serie tratta dai fumetti, lo show, che è sviluppato da Greg Berlanti, è un’avventura mozzafiato, elettrizzante e divertente.  Non dimentica i classici stilemi della CW, e porta in tv un racconto fresco, avvincente ed affascinante.

- Carlo Lanna 

commenti

0 Risposte a "ARROW E THE FLASH: LE DUE COMIC-SERIES DELLA CW AL DEBUTTO IN TV"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.