sabato 11 ottobre 2014

0 AGENTS OF S.H.I.E.L.D. IL RITORNO DELLE SPIE PIU' SUPER DEL PICCOLO SCHERMO [MOVIES & STRIPS]

AGENTS OF S.H.I.E.L.D. IL RITORNO DELLE SPIE PIU' SUPER DEL PICCOLO SCHERMO [MOVIES & STRIPS]
L'America raccontata in Agents of S.H.I.E.L.D. sta diventando sempre più una realtà soltanto di facciata, mentre dietro agiscono organizzazioni più o meno segrete. E nel constatarlo, ci si scopre di volta in volta piacevolmente intrattenuti anche senza supereroi.

Pertanto, Tony Stark/Iron-Man potrebbe fare prossimamente una comparsata nello show oppure no, mentre Steve Rogers/Captain America è stato solo coinvolto in un crossover a distanza nella scorsa stagione; eppure, la serie tv funziona benissimo.

Tuttavia, è stato il nome di Thor a rimbalzare per più episodi, prima in un tie-in collegato direttamente a Thor: The Dark World e poi in un team-up con la guerriera asgardiana Sif.

Perciò, al gran numero di spettatori dell'Universo Cinematografico Marvel bisogna aggiungere anche quei nuovi lettori, che si sono avvicinati gradualmente alle avventure cartacee del del biondo tonante (oppure degli altri vendicatori) con le raccolte o le uscite mensili.
Approfondiamo la cosa dopo il "Continua a leggere...".



L'Uomo assorbente nemico in Marvel'sAgent of S.H.I.E.L.D.


Facile allora che questi si siano imbattuti nell'Uomo Assorbente, che è stato più volte adoperato da diversi team creativi su diverse testate. D'altronde, ogni supercriminale persevera nei suoi obbiettivi e nelle sue ossessioni, ma, Carl Creel, complice forse un alias non così minaccioso, diventa spesso la carne da cannone gettata da qualche genio del male addosso all'eroe ignaro.

Nel fumetto Carl Creel somiglia a un cane rabbioso che è stato a lungo stuzzicato: fu maltrattato dal padre alcolizzato quando era bambino, per poi essere perseguitato continuamente da violenti come lui fino all'età adulta, arrivando a uccidere persino durante uno dei suoi soliti incontri di boxe. Ma è proprio in prigione dove questo bruto ottiene da Loki il potere di assorbire le proprietà dei materiali che tocca; diventando un avversario temibile di molti supereroi, tanto da fronteggiarne i più celebri sul pianeta Battleworld (creato dal potentissimo Arcano) insieme ad altri supercriminali (nello splendido Guerre Segrete di Jim Shooter)

Tra i suoi successi (non) criminosi c'è il matrimonio con la sua erculea socia Titania (creata nel suddetto mega evento), ma Creel ha toccato pure un punto bassissimo nella sua carriera quando è stato trasformato in una partita di droga dal boss noto come Gufo.

Pertanto, un villain in linea con la cupezza degli episodi finali della scorsa stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.; poiché questo nuovo ciclo sorprende nel lasciare sullo sfondo – per adesso – i temi cari a Joss Whedon: famiglia elettiva, amicizia e ironia.
Così, troviamo Fitz ridotto a un genio ormai spezzato e il tostissimo Ward in una versione modesta del personaggio che è stato prima del suo tradimento (tagli sulle braccia dovute ad autolesioni, barba incolta e occhiaie).

Poi, a dissestare ulteriormente il quadro generale c'è Simmons, che ha preferito seguire la sua vocazione per la scienza (!!) anziché fare la mammina svogliata di Fitz.

Tuttavia, senza per questo sostituire le battute con l'indifferenza, Coulson guida la sua squadra in una caccia senza quartiere all'Hydra e ricostruisce lo S.H.I.E.L.D. dalle sue macerie; aprendolo al mercenario Lance Hunter (nei fumetti a capo dell'agenzia spionistica britannica S.T.R.I.K.E.), Idaho e Isabelle Hartley (la sempre bellissima e carismatica Lucy “Xena” Lawless). Insomma, ne vedremo delle belle...

- Gianluca Lamendola

P.S. Non mi sono dimenticato! Parleremo degli Howling Commandos e di Peggy Carter a gennaio quando debutterà lo spinoff Marvel's Agent Carter.

commenti

0 Risposte a "AGENTS OF S.H.I.E.L.D. IL RITORNO DELLE SPIE PIU' SUPER DEL PICCOLO SCHERMO [MOVIES & STRIPS] "

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.