sabato 20 settembre 2014

0 UN WEB COMIC SU ZOMBIE, NAPOLI E BEAT GENERATION: JACK ESPRESSO

UN WEB COMIC SU ZOMBIE, NAPOLI E BEAT GENERATION: JACK ESPRESSO
Jack Espresso, è la prima web sit-com a fumetti ambientata a Napoli. La serie, ideata da Luigi Formola (testi) e Edoardo Colonnelli (disegni), e promossa dal portale Napoli Tá-Ttá (The JackaL, Briganti, ecc...) da lunedì 22 settembre 2014, diventa un appuntamento settimanale fisso per gli utenti del Web.

Jack, un ventenne che veste total black e indossa un particolarissimo paio d’occhiali, si aggira per le strade della città partenopea senza avere alcun ricordo. Si è risvegliato in un luogo non del tutto piacevole e ha seguito la scia dell’aroma di Non proprio risvegliato, il termine giusto è ridestato. Ecco! Jack non ha ricordi, ma di una cosa è sicuro. Jack è morto, e rinasce!

Prima di morire era un ragazzetto qualunque della provincia di Napoli, la morte l’ha trasformato in uno zombie del tutto anomalo. Ha fame, eccome se ha fame! Niente carne umana. Predilige da Jack si ritrova in una società – quella partenopea – di cui non riconosce alcun segnale. E giorno dopo giorno impara.

 
La sua identità è fortemente legata all’idea della Beat Generation, di Kerouac e del suo libro Sulla strada per un motivo ben preciso. Jack, da buon zombie qual è, non è null’altro che un clandestino senza passato. Location centrale della serie è il Caffè Totò, un bar gestito da un lavativo quarantenne panciuto di nome, appunto, Totò. Coprotagonista, totalmente made in Napoli è il collega barista Ciro Caracciolo, in arte Doppia C.

Prova a fare il Rapper! Con risultati pessimi. E l’elemento femminile? C’è, anzi ci sono! Concetta Varriale – Tina per gli amici, e Erika per i fidanzati - che corteggia costantemente Jack. È una frequentatrice del bar, lontana dagli standard di Jack: è la classica femme (poco) fatale che, anche se rifiutata, non molla la presa. E poi c’è lei, Anna Codeluppi, studentessa della periferia casertana che studia Scienze della comunicazione a Napoli. Jack ne è innamorato, ma evita spesso il contatto con lei. Saltuariamente il suo alito ha il sapore della morte. Questo il mondo in cui si muove Jack!

commenti

0 Risposte a "UN WEB COMIC SU ZOMBIE, NAPOLI E BEAT GENERATION: JACK ESPRESSO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.