mercoledì 17 settembre 2014

0 TARTARUGHE NINJA, RECENSIONE DEL FILM IN ANTEPRIMA DELLE TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

TARTARUGHE NINJA, RECENSIONE DEL FILM IN ANTEPRIMA
Sono arrivate - o meglio, sono tornate - o meglio, sono reboottate - le quattro tartarughe più famose per chi come me è cresciuto negli anni '80-'90: le Tartarughe Ninja! Il film, in uscita nelle sale italiane il 18 settembre 2014, è stato visto da Comic Soon ad un'anteprima romana e ve ne proponiamo la recensione.

La pellicola ha tutti gli elementi di un film prodotto da Michael Bay: è fracassone, ci sono inseguimenti, esplosioni e la bomba sexy Megan Fox a fare da madrina, nel ruolo - forse non del tutto credibile - di April O'Neil, una giornalista d'assalto che ha perso il padre da piccola - e che nel film era rossa di capelli e più bruttina, diciamocelo. 

La ragazza scopre l'esistenza nei bassifondi di New York di quattro tartarughe teenager che sono anche ninja, allevate da Maestro Splinter, un ratto cresciuto che ha fatto loro da padre e gli ha insegnato le arti marziali per potersi difendere dai pericoli della città.

Dopo il "Continua a leggere..." il resto della recensione.


Ovviamente all'inizio nessuno le crede, in primis la direttrice del giornale (una sempre simpatica Whoopi Goldberg). A minacciare New York City è il Clan del Piede (Citazione del Clan della Mano di Daredevil? NdR), comandato da un “uomo” senza scrupoli di nome Shredder. 

Tartarughe Ninja sa quindi riportare lo spettatore in un'atmosfera nostalgica, seppur con qualche rimando alla storia recente di troppo - come la musica di Gwen Stefani - e qualcun altro adorabile - come la citazione al controverso finale di Lost. Risulta però troppo prevedibile e scontato in fatto di trama, soprattutto per chi si è visto il cartone animato da piccolo, senza alcuna sorpresa. Le parti “aggiunte” alla creazione di Kevin Eastman e Peter Laird risultano invece fondamentalmente inutili o troppo costruite, come il voltafaccia di William Fichtner.

Vera rivelazione è Will Arnett, grande attore comico televisivo che riesce sempre a dare qualcosa in più nei ruoli che interpreta, e lo fa anche in questo caso con Vern, il cameraman di April, eternamente innamorato di lei come nella versione animata. Rimane un film adatto a passare una serata spensierata in compagnia di tre amici e una bella fetta di pizza, magari quella leggendaria ai 99 formaggi.

 - Federico Vascotto

commenti

0 Risposte a "TARTARUGHE NINJA, RECENSIONE DEL FILM IN ANTEPRIMA DELLE TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.