domenica 28 settembre 2014

0 DYLAN DOG, STREAMING VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO CORSO - UPDATE 28/09/14

DYLAN DOG, DIRETTA STREAMING DELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO CORSO
26 settembre 2011, data tristemente storica per la Sergio Bonelli Editore, dato che moriva il suo fondatore. 26 settembre 2014 sarà però una nuova data storica dato che con una conferenza stampa (in diretta streaming) verrà ufficialmente presentato il nuovo corso di Dylan Dog

Alle 11:30 di oggi, nel Blue Note di Via Borsieri a Milano ci sarà infatti una conferenza organizzata dalla Sergio Bonelli Editore dove verranno presentate le prossime novità editoriali e non solo.

Sarà anche un'occasione d'incontro del gotha del fumetto italiano che è stato invitato come ospite. Se non potrete esserci non preoccupatevi, dato che potrete vederla qui, in diretta streaming, dopo il "Continua a leggere...".


La conferenza stampa della Sergio Bonelli Editore sulle novità


Su cosa si parlerà in questa conferenza vige il massimo segreto ma visti i "relatori" che saranno presenti qualche ipotesi la possiamo fare.

  • Mauro Marcheselli, Direttore Editoriale
  • Michele Masiero, Redattore Capo Centrale
  • Roberto Recchioni, Curatore di Dylan Dog
  • Gianfranco Manfredi, Creatore di Adam Wild
  • Vincenzo Sarno, Capo Struttura Sviluppo Proprietà
  • Luigi De Siervo, Amministratore Delegato Rai Com
  • Renato Genovese, Direttore Lucca Comics & Games
Si parlerà sicuramente di Adam Wild, la nuova serie a fumetti di Gianfranco Manfredi che sarà dedicata al lettore Bonelli "classico". L'autore ha infatti dichiarato sulla serie:

Avventura nel senso classico del termine: foreste, popoli sconosciuti, natura e situazioni di pericolo che non escludono affatto un pizzico di ironia e di leggerezza. Insomma, se ho un lettore di riferimento, questo è il lettore bonelliano DOC!
Inoltre si parlerà con Roberto Recchioni della seconda stagione di Orfani che si chiamerà Ringo (e non sarà dedicata ai biscotti bigusto).

Ma il clou sarà la presentazione del nuovo corso dell'indagatore dell'incubo che inizia con Dylan Dog 337 "Spazio Profondo" scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Nicola Mari, interamente a colori, in vendita dal 27 settembre 2014.

Dopo un anno di piccoli aggiustamenti, le storie di Dylan Dog verranno totalmente rivoluzionate  (ad esempio Bloch andrà in pensione) e saranno più fresche e moderne in modo da essere più accattivanti verso le nuove generazioni di lettori e ridestare interessi nei vecchi fan di Dylan.

Ma le sorprese non finiranno. La presenza dell'AD di Rai Com e del Capo Struttura Sviluppo Proprietà non possono che far supporre bene in termini di multimedialità. Scommettiamo che verrà annunciata una web serie su Dylan Dog? Magari seguendo la "demo" di Dylan Dog: Vittima degli eventi di Claudio Di Biagio e Luca Vecchi.

Inoltre la presenza del Direttore fa presupporre che a Lucca Comics & Games 2014  ci saranno una serie d'interessanti iniziative legate al mondo Bonelli.

Lo scopriremo solo dalle 11:30, qui, in diretta streaming e se doveste perdervela... non preoccupatevi,  dal 29 settembre 2014 sarà disponibile la registrazione.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Fonte: Sergio Bonelli Editore


Breve resoconto della conferenza stampa Bonelli

Apertura con Tiziano Sclavi che "cede il testimone" a Roberto Recchioni.

Purtroppo nessuna web serie di Dylan Dog, ma un motion comic su Rai 4 dedicato a Orfani (tipo i cartoni animati della Marvel che andavano in onda negli anni '80) oltre a uno sceneggiato radiofonico.

A Lucca Comics, padiglione di 150 mq con edizioni variant a tiratura limitata, di Dylan Dog, Adam Wild e Ringo con  16 pagine extra e cover alternative di Gipi, Enrique Breccia e Gabriele Dell'Otto, rispettivamente.

I fumetti della Sergio Bonelli Editore arriveranno anche in fumetteria e libreria e stanno ragionando sulle collaborazioni finora attive (Bao, NPE e Rizzoli NdR).

UPDATE 28/09/14

Il trailer del motion comic di Orfani

Si vede anche nella diretta della conferenza stampa di cui sopra, ma se siete pirgir o volete vederlo meglio ecco il trailer del motion comic di Orfani

commenti

0 Risposte a "DYLAN DOG, STREAMING VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO CORSO - UPDATE 28/09/14"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.