lunedì 22 settembre 2014

0 L'ATTACCO DEI GIGANTI, IL FINALE DEL FUMETTO E' PREVISTO PER IL 2017

L'ATTACCO DEI GIGANTI, IL FINALE DEL FUMETTO E' PREVISTO PER IL 2017
Non vi affezionate troppo al fumetto de L'Attacco dei Giganti perché il finale è prossimo, altri sei volumi e nel 2017 conosceremo la conclusione del manga di culto di questi ultimi anni

A dirlo non è la mia sfera di cristallo (mi sarei fatto dire volentieri la combinazione vincente del super-enalotto piuttosto) e nemmeno il mio lavabo, ma l'autore stesso, Hajime Isayama.

Il mangaka è infatti stato intervistato da un giornalista del magazine letterario giapponese Da Vinci che ha anche dedicato un articolo al fumetto de L'Attacco dei Giganti, tutto nel numero di ottobre.

Dopo il "Continua a leggere..."  vediamo che ha detto di bello Hajime Isayama.


La data della conclusione de L'Attacco dei Giganti

Il giovane autore de L'Attacco dei Giganti (sapete che è nato nel 1986?) ha detto che nella sua idea originale avrebbe dato un finale alla serie intorno al volume numero 16. Poi però, vista la passione che stava mettendo nella scrittura e l'aumento del numero dei personaggi, ha deciso di proseguire per qualche altro volume.

Isayama ha però ribadito che vuole personalmente far durare il manga massimo per altri tre anni, magari il ventesimo volume potrebbe essere l'ultimo della serie. Bisogna vedere se alla casa editrice sono d'accordo, il suo editor Shintaro Kawakubo ha infatti dichiarato che la serializzazione potrebbe terminare tra tre o quatto anni (già si sono presi un anno in più rispetto a Isayama).

L'Attacco dei Giganti è pubblicato in Giappone sul magazine Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha dal 2009 e vanta una tiratura complessiva di 36 milioni di copie. Ad agosto è uscito il volume numero 14, mentre in questi giorni è disponibile per Planet Manga il volume 13 dell'edizione italiana.

Più che finisca tra tre o quatto anni l'importante è che si concluda in maniera coerente e non abbia trame tirate per le lunghe, giusto per sfruttare al massimo il momento commerciale favorevole come sta accadendo a blockbuster come Naruto e One Piece.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Fonte: Ameba via Hachima kiko

commenti

0 Risposte a "L'ATTACCO DEI GIGANTI, IL FINALE DEL FUMETTO E' PREVISTO PER IL 2017"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.