domenica 28 settembre 2014

0 ARROW, I NUOVI PERSONAGGI DELLA TERZA STAGIONE DEL SERIAL TV- [MOVIES & STRIPS]

ARROW, I NUOVI PERSONAGGI DELLA TERZA STAGIONE - [MOVIES & STRIPS] 
La terza stagione di Arrow partirà il prossimo 8 ottobre e allora diamo un'occhiata alla vita fumettistica di alcuni dei nuovi personaggi che compariranno nei nuovi episodi.

Fermo in una spoglia cella di massima sicurezza se ne sta Deathstroke al termine della seconda stagione di Arrow: le sue fantasie di vendetta tradiscono il rammarico dello sconfitto e di chi, suo malgrado, ha rafforzato lo spirito di Oliver Queen, trasformandolo in un eroe (del personaggio e della serie ne ho parlato qui).

Un'etichetta, però, che si addice maggiormente al giovinotto slavato Grant Gustin: il protagonista dello spinoff sul velocista scarlatto della DC, The Flash, e realizzato dopo un'apparizione dell'attore nei panni di Barry Allen proprio in due episodi della serie tv come fossero un preludio.

Dopo il "Continua a leggere..." il resto delle novità della terza stagione di Arrow.



Ma i creatori Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim conoscono bene la formula che ha portato il loro show al successo, perciò ci si aspetta di trovare Oliver coinvolto ancora una volta in situazioni al limite sia nella storyline ambientata nel presente sia in quella tra le strade di Hong Kong.
Eppure, quando scopro chi saranno i nuovi nemici o i supereroi a comparirvi, l'immagine di un gigantesco discount MADE IN DC fa a pugni con questo mio ingenuo bisogno di fanservice. Perché il carrozzone parodistico dei Batman di Joel Schumacher è sempre pronto dietro angolo, nonostante dalle parti di Arrow amino Batman il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan al pari degli amorazzi tra i personaggi.

Atom protagonista della terza stagione di Arrow


Così, in questa terza stagione mi aspetto di vedere Atom flirtare con Felicity in qualche laboratorio, per poi vederlo agire di notte nei panni dell'eroe più piccolo del mondo. Infatti, lo scienziato Ray Palmer (Brandon Routh) riesce a rimpicciolire fino a livello sub-atomico in seguito agli esperimenti compiuti su una nana bianca, ma spero che il suo team-up con Arrow si riveli di gran lunga più complicato.

Pertanto, in una Starling City illune e con un quartiere, The Glades, ancora più in depressione dopo la rovina seminata dalle truppe di Deathstroke; Arrow e il suo team devono adesso affrontare due nuove nemesi strettamente collegate alla continuity di Freccia Verde pure nel fumetto: il (nuovo) Conte Vertigo e Komodo.




Il Conte Vertigo nella terza stagione di Arrow

Il personaggio interpretato da Peter Stormare riprende l'alias del precedente e defunto criminale, che ebbe il volto Seth Gabel per due stagioni. Così, si può pensare al traffico di droga come un'esperienza comune ai due per facilitare il passaggio di consegne tra un attore e l'altro nell'immaginario degli spettatori, piuttosto che a un elemento caratterizzante o a uno status quo definitivo. Infatti, nel rilancio editoriale di Freccia Verde compiuto da Jeff Lemire, Werner Zytle è tutt'altro che un normale boss del crimine. Da quando sono andati persi il castello e altri beni di famiglia a causa di una rivolta, molte cose sono cambiate per questo bambino e nobile decaduto: ha vissuto miseramente per molto tempo in Canada con la madre, prima di tornare a Vlatava e riprendersi il suo titolo e il suo potere. Da allora, spadroneggia su questo staterello dell'Est Europa, circondato da mercenari e sfruttando un congegno impiantatogli nella testa con cui riesce a alterare l'equilibrio e la percezione altrui. E questo insieme alla sua rabbia sono frutto di un esperimento a cui pure sua madre lo ha sottoposto, vendendolo alla CRIUS per potersi comprare qualche dose di droga in più.

Komodo nemico della terza stagione di Arrow


Altra antitetica versione di Freccia Verde, Simon Lacroix (Matt Ward) è stato creato da Lemire in occasione del reboot dell'Universo Dc e mostratoci come l'assassino di Robert Queen. Il ragazzo divenne presto il protégé del padre di Oliver e occupò a lungo posizioni di prestigio nella compagnia, fino a riscattare completamente il suo passato povero.

Attualmente, l'ossessione principale di Komodo consiste ancora nella ricerca di una freccia vecchia di secoli, che può dargli l'illuminazione ultima e può farlo diventare il capo di un clan di arcieri al posto di Oliver. Così, affiancato dalla deviata e ricca società segreta nota col nome di Outsiders, Simon riesce a portare alla bancarotta le Queen Industries, a sconfiggere l'arciere di smeraldo in combattimento e a terrorizzare la sua giovane collaboratrice Naomi.

Harley Quinn nella terza stagione di Arrow

Un altro personaggio, questa volta donna, che sta generando tanto attesa per la sua scena tagliata nel season finale e per un brevissimo cameo nell'episodio Suicide Squad è la folle Harley Quinn. Nel Nuovo Universo DC è un membro proprio di questa squadra di galeotti comandata dalla direttrice dell'A.R.G.U.S. Amanda Waller (in tv ha il volto di Cynthia Addai-Robinson) e molti suoi compagni li abbiamo già incontrati nelle due stagioni televisive...

Allora, perché non darle più spazio? In origine, Harleen Frances Quinzel era una brillante laureata in psicologia criminale, che desiderava dare ai pazienti delle regole e una logica da seguire. Tuttavia, mentre psicoanalizzava i supercriminali nel manicomio di Arkham, fu spinta da una faccia da pagliaccio a rinnegare il suo credo professionale e a cancellare ogni inibizione. Da sempre il suo amore per Joker è stato il leitmotiv delle sue scorribande e dei suoi scontri con Batman, anche se attualmente questo sentimento è stato rivisto a favore di una maggiore indipendenza della ragazza.

Non possiamo sapere se eventualmente Harley Quinn manterrà lo stesso background nello show, ma questo potrebbe essere il primo passo per prepararci a un sorprendente team-up tra l'arciere e il pipistrello. D'altronde, la Bat-caverna è stata già nominata!

- Gianluca Lamendola

commenti

0 Risposte a "ARROW, I NUOVI PERSONAGGI DELLA TERZA STAGIONE DEL SERIAL TV- [MOVIES & STRIPS]"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.