mercoledì 10 settembre 2014

0 SERIE TV ARROW E THE FLASH, IN ARRIVO I PREQUEL COME FUMETTI DIGITALI

ARROW E THE FLASH IN ARRIVO I PREQUEL COME FUMETTI DIGITALI
Ansiosi di tuffarvi a capofitto in una nuova stagione di Arrow? Siete col fiato sospeso in attesa dei possibili sentimenti reciproci fra Oliver (Stephen Amell) e Felicity (Emily Bett Rickards)? Siete in ansia per il destino del detective Lance (Paul Blackthorne)?

Negli Usa la terza stagione del Vigilante di Starling City tornerà l’8 ottobre sulla rete giovane The CW, mentre in Italia i nuovi episodi debutteranno il 20 dello stesso mese su Premium Action in versione originale sottotitolata assieme all’altra serie targata DC Comics Gotham

Come riportano Entertainment Weekly e TV Guide, però, i fan americani possono però iniziare già ad assaporare le nuove avventure dell’Arciere di Smeraldo grazie al rilascio del primo fumetto digitale edito dalla stessa DC Comics intitolato Arrow: Season 2.5


Arrow, la Season 2.5 esclusivamente a fumetti

Dopo un anno di hiatus di pubblicazione, scritto da uno degli ideatori del telefilm, Marc Guggenheim e dallo story editor esecutivo Keto Shimizu, il volume vuole raccontare ciò che è accaduto fra il finale della stagione 2 e la premiere del terzo ciclo, con il contributo grafico di Joe Bennett e Jack Jadson. Guggenheim e Shimizu stanno cercando di raccontare storie fedeli e inerenti la serie tv ma allo stesso tempo approfittare del budget infinito che offre la versione fumettistica. 

In questo spirito, preparatevi a Ollie e Roy (Colton Haynes) in modalità “supereroe e compagno” a là Batman e Robin e nuove avventure con la misteriosa agenzia ARGUS capitanata da Amanda Waller (Cynthia Addai-Robinson) e la pericolosa Suicide Squad presentata in tv in un episodio della stagione 2 (ma non pensate già a un’apparizione di Harley Quinn).

Il secondo ciclo si è infatti concluso mostrandoci il prossimo capitolo dei flashback dedicati a Oliver: Hong Kong e proprio il rapporto del giovane naufrago con la Waller. Season 2.5 introdurrà anche alcuni dei nuovi personaggi annunciati per la stagione 3 del telefilm, oltre a quelli già conosciuti come Deathstroke e Black Canary.

Il primo capitolo di Arrow: Season 2.5 è disponibile attraverso l’app della DC Comics e altri servizi online dal primo settembre, mentre verrà pubblicato in versione cartacea con cadenza mensile dall’8 ottobre, quando lo show tornerà sulla tv americana. 

Ecco la sinossi ufficiale:

“Inizia una nuova serie tutta digitale! Riempiendo il vuoto fra le stagioni 2 e 3 della serie tv cult Arrow, la Stagione 2.5 segue la battaglia di Oliver Queen alla Chiesa di Blood, col destino di Starling City pericolosamente in equilibrio. Include la presenza di tutti i più grandi alleati e nemici di Oliver, inclusi La Cacciatrice, Black Canary e Deathstroke!”.

In Italia il fumetto parallelo alla serie televisiva Arrow, ha concluso il suo primo ciclo di storie nel numero 18, uscito ad agosto sempre su etichetta RW Lion. La sinossi infatti recita:

“Gran finale per l’adattamento a fumetti di Arrow, la fortunata serie televisiva giunta quest’anno alla seconda stagione. Per l’occasione scopriamo cosa accadde nei concitati momenti del cataclismatico finale della prima stagione”. 

Il fumetto del serial The Flash

Non è tutto. Come annunciato qualche tempo fa, Andrew Kreisberg, co-ideatore di Arrow e del suo spin-off The Flash, basato sull’omonimo personaggio DC Comics che debutterà negli Usa il prossimo 7 ottobre, ha confermato l’uscita di un fumetto anche per il neonato show, in uscita il 1° ottobre sugli scaffali americani (mentre l’8 settembre in versione digitale). 

Il volume, intitolato Season Zero, servirà a presentare qualche elemento in più del protagonista Barry Allen (Grant Gustin) mentre diventa l’uomo più veloce al mondo. Scritta da Brooke Eikmeier e Katherine Walczak con l’apporto grafico di Phil Hester e Eric Gapstu e distribuita sempre dalla DC Comics, questa serie digitale sarà ambientata fra l’episodio pilota - presentato in anteprima al Comic Con di San Diego quest’estate ma misteriosamente trapelato in rete già a maggio - e la puntata numero 2.

Barry è già Flash e ha già una squadra al suo fianco, ma affronta nemici diversi da quelli che si vedranno in tv, anche se in modo parallelo. Come ad esempio il circo gestito da Mr. Bliss, un personaggio apparso per la prima volta nel fumetto DC Starman, che ha il potere di manipolare le emozioni delle persone. 

- Federico Vascotto.

Fonte: Dc Comics

commenti

0 Risposte a "SERIE TV ARROW E THE FLASH, IN ARRIVO I PREQUEL COME FUMETTI DIGITALI "

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.