lunedì 11 agosto 2014

0 AL WORLD COSPLAY SUMMIT 2014 IL TEAM RUSSO E' CAMPIONE DEL MONDO CON LEGEND OF ZELDA

AL WORLD COSPLAY SUMMIT 2014 IL TEAM RUSSO E' CAMPIONE DEL MONDO CON LEGEND OF ZELDA
Si è svolto in questi giorni a Nagoya il World Cosplay Summit (edizione 2014 ovviamente) e la gara ha decretato come campione del mondo il team russo con i costumi di Legend of Zelda.

Il World Cosplay Summit 2014 (o WCS 2014 se preferite) è infatti una manifestazione che ogni anno raduna cosplayer da tutto il mondo i quali sfilano per la città, vengono trattati come ospiti di riguardo al pari di rockstar internazionali e nella serata finale si battono per il titolo di miglior cosplay del pianeta.

La particolarità è che questi cosplayer sono stati selezionati da altrettante giurie nazionali per rappresentare il proprio paese. Ad esempio la rappresentativa italiana è stata scelta dal gruppo vincitore dell'edizione autunnale del Romics 2013.

Dopo il "continua a leggere..." l'esibizione dei campioni del mondo.

L'esibizione dei vincitori del World Cosplay Summit 2014

Quest'anno erano presenti 22 nazioni e per la Russia, il team vincente era costituito dai coniugi Nek e Nichi in costume rispettivamente da Zelda e Link di Legend of Zelda.


I due raccolgono lo scettro dai campioni uscenti che erano due italiani Andrea Vesnaver e Massimo Barbera (il duo RoboticPizza) che vinsero l'anno scorso con degli imponenti costumi di Mazinkaiser e del Generale Nero.
world cosplay summit 2014 team italia
Quest'anno, invece, l'Italia è stata rappresentata da NadiaSK (Nadia Baiardi) e Mogu Cosplay (Gabriella Orefice) che hanno fatto un cosplay di Sora e Rosetta da Kaleido Star, classificandosi seconde.



Per vedere tutti i cosplay della manifestazione vi rimando al sito ufficiale del WCS 2014

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "AL WORLD COSPLAY SUMMIT 2014 IL TEAM RUSSO E' CAMPIONE DEL MONDO CON LEGEND OF ZELDA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.