lunedì 11 agosto 2014

0 I POSTI ASSOLUTAMENTE DA VISITARE IN GIAPPONE PER UN ANIME FAN

I POSTI ASSOLUTAMENTE DA VISITARE IN GIAPPONE PER UN ANIME FAN
Ormai è tempo di vacanze e se avete organizzato un viaggio in Giappone o se avete intenzione di andarci vi suggeriamo dei posti che non potete assolutamente non andare a visitare se siete anime fan.

Giustamente, nella realizzazione degli anime gli autori si ispirano a posti reali per disegnare le ambientazioni. Inoltre esistono luoghi, in particolare in Giappone dove si celebrano veri e propri tributi al mondo degli anime o semplicemente dei quartieri che sono dei veri e propri paradisi per anime fan.

La maggioranza dei posti da visitare è nella megalopoli di Tokyo (che neanche una vacanza di un mese basta per visitarla tutta), ma vi suggeriremo anche un suggestivo posto in un'isoletta al sud del Giappone.

Dopo il "Continua a leggere..." sognate la vacanza con noi.

 

Visitare lo J-World di Ikebukuro, Tokyo

Visitare il J-World di Ikebukuro, Tokyo
Ve ne abbiamo già parlato in occasione delle attrazioni dedicate a One Piece, ma a Tokyo esiste un parco dei divertimenti a tema dedicato ai personaggi i cui manga sono ospitati sul contenitore Shonen Jump, il cui nome è J-World.

In questo parco ci sono attrazioni riguardanti vari fumetti della rivista come Dragon Ball Z, Naruto, One PieceHaikyuu, Kuroro's Basketball, Hunter X Hunter ed altri. In più anche il cibo è legato ai personaggi, come ad esempio i panini di Majin-Bu. Lo J-World si trova al terzo piano del Sunshine City World Import Mart di Ikebukuro, Tokyo.

Visitare le Terme de La Città Incantata nella Prefettura di Ehime

Visitare le Terme de La Città Incantata nella Prefettura di Ehime
Si sa che in Giappone, le terme (onsen) sono un elemento chiave della vita della popolazione e di conseguenza sono raffigurate spesso negli anime. Perché quindi non andare a visitare quelle rappresentate in un film da Premio Oscar. Stiamo parlando delle Dogo Onsen nelle Prefettura di Ehime, che sono state riprese da Hayao Miyazaki ne La città incantata per fare le terme di Yubaba.

Visitare il Gundam gigante di Odaiba, Tokyo

Visitare il Gundam gigante di Odaiba, Tokyo
Anche se non amate la serie tv di Gundam non potete non andare a visitare Odaiba a Tokyo. Oltre alla riproduzione di 18 metri di altezza di un Gundam RX-78-2, nell'isolotto artificiale di  Odaiba c'è la sede della Fuji TV, nonché il famosissimo Tokyo Big Sight, dove due volte all'anno si svolge la fiera must per tutti gli otaku, ovvero il Comiket. Inoltre c'è anche un museo dedicato a Gundam, il Gundam Front Tokyo (proprio vicino la statua). E per concludere la visita, non potete evitare il Rainbow Bridge (bellissimo) caro ai fan di Digimon.

Visitare Otome Road, Ikebukuro, Tokyo per i fan del genere Yaoi

Visitare Otome Road, Ikebukuro, Tokyo per i fan del genere Yaoi
Se siete fan del genere Boys' Love (BL) o Yaoi (se preferite il termine giapponese) non potete non visitare Otome Road con tutti i negozi e ristoranti a tema. Ce ne sono così tanti, che i giapponesi l'hanno soprannominata "Fujoshi Street". Come Akihabara è considerato la "capitale otaku maschile", Otome Road è considerata la "capitale otaku femminile", in quanto si rivolge non solo ai fan del genere yaoi, ma anche a quelli delle serie più per ragazze.

Visitare Akihabara, il paradiso degli otaku

Visitare Akihabara, il paradiso degli otaku
Non potevamo concludere questa mini guida non segnalandovi Akihabara, conosciuta anche come "Electric City", "Electric Town" o "Akiba" che è il paradiso per ogni appassionato di animazione giapponese. Noto per i suoi vari negozi di elettronica, Akiba è diventata la prima tappa per molti appassionati di anime in vacanza in Giappone in quanto dispone di diversi negozi che vendono manga, doujinshi, colonne sonore, action figure e molto altro merchandise.

La zona è famosa anche per i vari maid cafè. E' anche la sede del Tokyo Anime Center, dove una Hatsune Miku a grandezza naturale vi saluta all'ingresso, così come di molti negozi cult di anime come Gamers, Animate, Mandrake e Tora no Ana. Inoltre, è sede di vari eventi, dato che Chuo Dori, la via principale della zona, viene chiusa al traffico consentendo manifestazioni di cosplay e altre manifestazioni.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "I POSTI ASSOLUTAMENTE DA VISITARE IN GIAPPONE PER UN ANIME FAN"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.