giovedì 7 agosto 2014

0 I DISEGNATORI MANGA OSPITI A LUCCA COMICS AND GAMES 2014: KATSURA, BOICHI E KAKIZAKI

I DISEGNATORI MANGA OSPITI A LUCCA COMICS AND GAMES 2014: KATSURA, BOICHI E KAKIZAKI
Con una mossa democratica, senza dare preferenze a nessuno, l'organizzazione del Lucca Comics and Games 2014 ha diramato i nomi dei disegnatori di manga che saranno ospiti nella prossima edizione che per la precisione saranno Boichi, Masasumi Kakizaki e Masakazu Katsura.

La particolarità che rende l'annuncio equo e democratico è che ogni disegnatore è ospite di una casa editrice di manga differente. Infatti le loro opere sono rispettivamente pubblicate in Italia da J-Pop, Planet Manga - Panini Comics e Edizioni Star Comics.

In occasione della loro partecipazione a Lucca Comics and Games 2014, queste case editrici, inoltre, proporranno particolari prodotti manga legati all'ospite (e per Masakazu Katsura direi che è d'obbligo). 

Vediamole assieme dopo il "Continua a leggere..."

Gli albi speciali per Lucca Comics dedicati a Masakazu Katsura

L’autore di Shadow Lady, Video Girl Ai, I’’s e Zetman (e anche Present from Lemon, su) è stato uno dei principali fautori dell'invasione manga in Italia e a Lucca Comics ci sarà la possibilità di incontrare questo disegnatore e sceneggiatore e farsi autografare gli speciali shikishi messi a disposizione dalla Star Comics.

Inoltre, ci saranno in vendita i primi due volumi di Video Girl Ai - New Edition: il manga che ha fatto emozionare generazioni di lettori che viene ristampato in una nuova edizione. In ristampa ci sarà anche I’’s (seconda edizione). 

Oltre a questo ci sarà il volume Katsura Akira che è una collaborazione tra due maestri del manga come Masakazu Katsura e Akira "Dragon Ball" Toriyama. Senza contare il volume realizzato apposta dalla Star Comics, K2R World, contenente splendide illustrazioni incentrate sui manga di Katsura e due episodi one-shot: Zetman (già pubblicato in volume nel 1996 e non più disponibile) e l'inedito Dr. Chanbelee.

Gli albi speciali per Lucca Comics dedicati a Masasumi Kakizaki

L'autore di Rainbow e Green Blood sarà presente a Lucca Comics and Games, ospite Panini Comics,  anche per presentare il volume monografico intitolato Bestiarius (Tojushi), una storia fantasy ambientata in Italia nel 70 d.C, con protagonista un gladiatore dell'Antica Roma.

Oltre a Bestiarius, verrà ristampato anche Gene X, miniserie in 3 volumi, scritta con Kentaro Fumitsuki, il cui primo numero sarà anche disponibile in un pack assieme ad Hideout. Inoltre sarà disponibile un cofanetto che raccoglie tutti e cinque i volumi di Green Blood e oltre al tredicesimo volume di Rainbow.

Per quanto riguarda Boichi, il fumettista coreano residente in Giappone, autore di Sun Ken Rock e Hotel, con il quale ha vinto il Gran Guinigi 2011, ancora non abbiamo notizie di albi speciali ma vi aggiorneremo repentinamente quando le avremo.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci
 

commenti

0 Risposte a "I DISEGNATORI MANGA OSPITI A LUCCA COMICS AND GAMES 2014: KATSURA, BOICHI E KAKIZAKI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.