lunedì 28 luglio 2014

0 ORPHAN BLACK, VIKINGS E REVENGE, I FUMETTI PRESENTATI AL SAN DIEGO COMIC CON 2014

ORPHAN BLACK E VIKINGS, I FUMETTI PRESENTATI AL SAN DIEGO COMIC CON 2014
Sta diventando quasi un vizio. Oramai moltissime serie tv, anche quelle più insospettabili, trovano nel mondo fumettistico un universo parallelo per stuzzicare e consolidare i propri fan o, ancora meglio, attrarne di nuovi. Il Comic Con 2014 è stata l'occasione per presentare quelli dell'acclamata serie con Tatiana Maslany, Orphan Black, e dell'history drama Vikings.

Orphan Black sarà una graphic novel, forse prequel, a puntate che la IDW Publishing - dietro altri successi fumettistici seriali - proporrà a partire dall'inizio del 2015, una serie di storie parallele e complementari dello show di BBC America, come ha voluto rassicurare il Chief Creative Officer della casa editrice Chris Ryall.

Vikings è invece un volume unico ritirabile allo stesso San Diego Comic Con, al panel dello show di History al 450 di 2nd Avenue. Intitolato "Blood Legacy", il fumetto si concentra sui due protagonisti della serie, Ragnar Lothbrok e Floki, amatissimi dai fan. La cover - che potete vedere qui in basso (assieme a quella in apertura di Orphan Black) - mette sullo sfondo dei due guerrieri nientemeno che le divinità norrene Loki e Thor.

Intanto negli Usa dal 3 settembre arriverà anche una graphic novel prequel dedicata a Revenge e distribuito dalla stessa Marvel che ha siglato un accordo con la Disney che produce il telefilm.

Revenge: The Secret Origin of Emily Thorne, un volume di 112 pagine scritto dagli autori dello show Erica Schultz e Ted Sullivan e disegnato da Vincenzo Balzano, vede una giovane Amanda destreggiarsi in Svizzera durante la sua prima missione di vendetta e affrontare un nemico sorprendente del proprio passato. Emily/Amanda è vista da Sullivan come una perfetta incarnazione di un super eroe data l'identità segreta, la perdita dei genitori, la ricerca spasmodica di vendetta e, perché no, il cappuccio di quando è in missione. 

Vi mostriamo di seguito la cover e due pagine in anteprima del volume (cliccate sopra le immagini per vederle a grandezza naturale), tratte da un'intervista fatta da DC Women Kicking Ass:

- Federico Vascotto.

commenti

0 Risposte a "ORPHAN BLACK, VIKINGS E REVENGE, I FUMETTI PRESENTATI AL SAN DIEGO COMIC CON 2014"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.