giovedì 10 luglio 2014

0 DEATH NOTE, IL FILM DAL VIVO POTREBBE ESSERE DIRETTO DA GUS VAN SANT

DEATH NOTE, IL FILM DAL VIVO POTREBBE ESSERE DIRETTO DA GUS VAN SANT
Grossi cambi in vista alla regia nel progetto del remake americano del film dal vivo di Death Note che potrebbe essere diretto addirittura da Gus Van Sant.

A diffondere questo rumor è il sito americano The Tracking Board. Gus Van Sant dovrebbe prendere il posto di un re degli action-movie come il regista di Iron Man 3, Shane Black, del quale vi avevamo già dato notizia.

Death Note è l'adattamento dal vivo americano del popolarissimo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata che già ha avuto l'onore di esser interpretato da attori in carne ed ossa (ed in computer grafica) in Giappone (per ben due volte).

Dopo il "Continua a leggere..." il dettaglio sul cast.

Il regista e i produttori del film dal vivo di Death Note

Shane Black non è però totalmente fuori dal progetto dato che è ancora valida la sceneggiatura scritta da lui assieme a Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, anche se dovrebbe dedicarsi alla regia del nuovo remake di Predator.

The Tracking Board riporta inoltre che Roy Lee (The Lake House, Shutter) e Doug Davison (Dark Water, The Lake House) della Vertigo, Dan Lin (This Side of the Truth) della Lin Pictures e Brian Witten (produttore esecutivo di Final Destination) della Witten Pictures sono ancora legati al progetto in qualità di produttori.

Non è la prima volta che questi produttori collaborano, dato che Vertigo e Lin Pictures hanno lavorato assieme su Lego Movie. Lin ha anche prodotto lo Sherlock Holmes di Guy Ricthie e il suo seguito, entrambi interpretati da Robert Downey Jr. Quindi il risultato dovrebbe essere buono, viste le referenze.

Qualche perplessità potrebbe lasciarla la scelta di Gus Van Sant, dato che i suoi capolavori Will Hunting, genio ribelle (Good Will Hunting) e Milk, non sono proprio in linea con Death Note. Ma nel 2007 diresse Paranoid Park, tratto dal romanzo omonimo di Blake Nelson che ricevette molte critiche positive, soprattutto per il clima di tensione creato dalla regia.

Il film parla di un adolescente skate-boarder la cui vita comincia a sfilacciarsi dopo che è coinvolto nella morte accidentale di una guardia di sicurezza. Un bel curriculum sul tema dei thriller pieni di suspense dedicati agli adolescenti, no?

Nel 2009 la Warner Bros, acquistò i diritti del film di Death Note dalla Vertigo Entertainment, speriamo che dopo 5 anni riusciamo ad avere finalmente qualche buona notizia sulla possibilità di vederlo al cinema.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "DEATH NOTE, IL FILM DAL VIVO POTREBBE ESSERE DIRETTO DA GUS VAN SANT"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.