mercoledì 9 luglio 2014

1 I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA: LEGEND OF SANCTUARY AVRA' IL DOPPIAGGIO STORICO

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA: LEGEND OF SANCTUARY, AVRA' IL DOPPIAGGIO STORICO
Siete affezionati al doppiaggio storico de I cavalieri dello zodiaco? Allora c'è per voi una buona notizia che riguarda l'edizione italiana di Saint Seiya: Legend of Sanctuary.

Ricordate? Quando ci fu l'annuncio dell'edizione italiana di Saint Seiya: Legend of Sanctuary da parte della Lucky Red ci ponemmo il dubbio se avrebbero mantenuto il cast di doppiatori della serie tv o proposto uno nuovo in analogia con quanto accaduto per Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei.

L'annuncio dato ieri sulla sua pagina Facebook ha fatto scomparire ogni dubbio e, anche se non abbiamo del tutto le certezze, la via è indicata. 

Dopo il "Continua a leggere..." il comunicato della Lucky Red.

Il comunicato della Lucky Red sull'edizione italiana di Saint Seiya: Legend of Sanctuary


Un'affascinante leggenda narra che, nelle situazioni disperate, sorga un'antica schiera di guerrieri: sono i Cavalieri dello Zodiaco, mitici eroi devoti ad Atena e sacri protettori della Terra.
Esattamente come loro, l'"antica schiera" delle voci storiche, che l'affetto dei fan ha spesso definito, a loro volta, "mitiche", si prepara a regalare le emozioni che gli appassionati da sempre si attendono dai Cavalieri della Dea Atena.
Quindi, si cercherà di mantenere il cast originale della serie tv de I Cavalieri dello Zodiaco. In particolare la direzione del doppiaggio sarà affidata a Ivo De Palma, voce storica di Pegasus - Seiya. A tal proposito ha dichiarato: 

Ringrazio di vero cuore Lucky Red per aver incaricato me e il mio team del doppiaggio del film 'I CAVALIERI DELLO ZODIACO. Da parte di una realtà produttiva e distributiva attenta e scrupolosa come Lucky Red, lo considero un importante riconoscimento verso la peculiare storia della versione italiana di una delle serie animate più importanti degli ultimi anni: la "prima volta" dei Cavalieri dello Zodiaco nei cinema italiani non poteva restare orfana della componente emotiva più intensa e riconoscibile, cioè il cast vocale che da vent'anni dà lustro alla saga, che ha letteralmente "cresciuto" migliaia di appassionati e che, nella veste grafica completamente rinnovata in cui le vicende sono presentate, è ancora in grado di farli sognare.
Per ora Ivo De Palma è l'unico nominativo sicuro. Ancora non sappiamo se Sirio sarà Marco Balzarotti, Crystal sarà doppiato da Luigi Rosa, Andromeda da Andrea De Nisco e Phoenix da Tony Fuochi con ovviamente Lady Isabel con la voce di Dania Cericola, ma sicuramente verrà comunicato il cast ufficiale prossimamente.

Un altro dubbio riguarderà la fedeltà dell'edizione italiana all'originale giapponese che nella serie tv non era propriamente mantenuta né per i nomi dei personaggi, né per i colpi e certe volte nemmeno per i dialoghi. Siamo sicuri, però, che il risultato finale farà contenti i fan sfegatati dei Saint Seiya.



Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

1 Risposte a "I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA: LEGEND OF SANCTUARY AVRA' IL DOPPIAGGIO STORICO"
Anonimo ha detto...
27 luglio 2014 00:45

no


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.