mercoledì 11 giugno 2014

0 HOLLY E BENJI (CAPITAN TSUBASA) TESTIMONIAL DEI MONDIALI DI CALCIO 2014

HOLLY E BENJI (CAPITAN TSUBASA) TESTIMONIAL DEI MONDIALI DI CALCIO 2014
Sale la febbre dei mondiali di calcio 2014 e salgono di numero le iniziative che coinvolgono il manga di Capitan Tsubasa  (conosciutissimo da noi come Holly & Benji) come testimonial.

Il popolare (e forse a questo punto potei anche dire il più popolare) manga sul calcio a livello mondiale è protagonista di una serie di eventi (oltre alla mostra in collaborazione con il Barcellona Football Club) promozionali per l'imminente competizione mondiale.

Dietro tutto ciò c'è la Adidas (popolare marchio di abbigliamento sportivo) e la nazionale di calcio giapponese che ha la Adidas come sponsor tecnico. Adidas è anche la ditta che ha realizzato il pallone ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014.

Dopo il "Continua a leggere..." li vedremo assieme.

Le statue giganti di Capitan Tsubasa - Holly & Benji per i Mondiali di Calcio 2014

BENJI PRICE HOLLY E BENJI (CAPITAN TSUBASA) TESTIMONIAL DEI MONDIALI DI CALCIO 2014
A Hong Kong nei pressi dell'Hyasan Place e del Lee Theatre sono state installate delle enormi statue alte ben cinque metri raffiguranti i protagonisti nel manga in azione.

Abbiamo così Tsubasa Ozora e Taro Misaki (Oliver Hutton e Tom Becker) che stanno per scagliare il loro tiro combinato, Genzo Wakabayashi (Benji Price) che si prepara a parare (molto probabilmente un rigore) e Kojiro Hyuga (Mark Lenders) pronto a scagliare il suo potentissimo Tiro della tigre.
MARK LENDERS HOLLY E BENJI (CAPITAN TSUBASA) TESTIMONIAL DEI MONDIALI DI CALCIO 2014
In tutte e tre le installazioni, i nostri eroi indossano le scarpe Battle Pack e la divisa ufficiale dell'Adidas, come anche è raffigurato il pallone ufficiale dei Mondiali di Calcio 2014.

I tiri di Holly & Benji - Capitan Tsubasa realizzati dal vivo

Ma la cosa più folle l'hanno realizzata alcuni calciatori dell'equivalente della Serie A giapponese, la J-League che hanno realizzato dal vivo i tiri coreografici inventati da Yoichi Takahashi mentre disegnava il suo manga e naturalmente ne hanno fatto dei video.



Abbiamo così che il difensore del Tokyo F.C., Kosuke Ota, si è fatto aiutare dal centrocampista Naohiro Ishikawa e dal portiere Kentaro Kakoi per realizzare il miracoloso "Razor Shoot"di Holly, dotato di un effetto straordinario.



Oppure l'attaccante del Kawasaki Frontale, Yoshito Okubo che realizza il contro tiro verso il compagno di squadra centrocampista, Kengo Nakamura.



O, per finire, anche il duo del Cerezo Osaka, costituito dal difensore Takahiro Ohgihara e dal centrocampista Hotaru Yamaguchi che insieme a Yuki Kotani hanno realizzato il tiro combinato di Tom e Holly.

Il calcio è divertimento e in Giappone riusciamo a crederlo veramente.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "HOLLY E BENJI (CAPITAN TSUBASA) TESTIMONIAL DEI MONDIALI DI CALCIO 2014"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.