mercoledì 18 giugno 2014

0 EDGE OF TOMORROW (ALL YOU NEED IS KILL) PIACE ALL'AUTORE DELLA LIGHT NOVEL HIROSHI SAKURAZAKA

THE EDGE OF TOMORROW (ALL YOU NEED IS KILL) PIACE ALL'AUTORE DELLA LIGHT NOVEL HIROSHI SAKURAZAKA
Hiroshi Sakurazaka, autore della light novel All you need is kill, da cui è stato tratto il film Edge of Tomorrow con Tom Cruise ha visto in anteprima il lungometraggio e gli è piaciuto molto.

Come ricorderete in quanto detto nella nostra recensione, infatti, il film di fantascienza che sembra un po' Ricomincio da capo con Bill Murray, non è di origine americana ma parte da un soggetto giapponese, pubblicato dalla Shueisha e del quale esiste anche un adattamento manga disegnato da Takeshi "Death Note" Obata

A raccogliere il parere di Hiroshi Sakurazaka è il sito MSN Sankei che l'ha intervistato a riguardo, dato che Edge of Tomorrow verrà proiettato in Giappone nei cinema dal prossimo 4 luglio 2014. 

Dopo il "Continua a leggere..." le dichiarazioni di Sakurazaka.


Lo scrittore 44-enne ha detto:

"Il film è ben fatto. Ho sempre immaginato il mondo del romanzo originale con stile simile a quello degli anime. Quando ho visto l'esercito futuristico che si muoveva nel film dal vivo, ho pensato che era incredibile".

In realtà Hiroshi Sakurazaka aveva già visitato, due anni fa,  il set del film a Londra, dove indossò anche la tuta da combattimento da 35 Kg e girò alcune scene dirette dal regista.

"Il regista (Doug Liman di The Bourne Identity) continuava a dire 'Ancora un'altra', e così ne girai circa 10. Pensai di poter morire. Mr. Cruise è sovrumano dato che correva tranquillamente con quell'armatura"
Hiroshi Sakurazaka è anche molto contento del successo che ha avuto All you need is kill e già sta pensando ad una storia che possa essere più facilmente amata dal pubblico di tutto il mondo e non solo da quello giapponese. Inoltre ha anche una mezza idea per un sequel.

In questi giorni in Italia sta uscendo il manga All you need is kill da Planet Manga, mentre è già disponibile in libreria il romanzo di Sakurazaka (sempre da Panini).

In conclusione il trailer giapponese di Edge of Tomorrow che, giustamente, in "patria" ha il titolo All you need is kill.



Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci


Fonte: MSN Sankei

commenti

0 Risposte a "EDGE OF TOMORROW (ALL YOU NEED IS KILL) PIACE ALL'AUTORE DELLA LIGHT NOVEL HIROSHI SAKURAZAKA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.