domenica 22 giugno 2014

0 DRAGON HEAD DOPO MAGIC PRESS VIENE PUBBLICATO DA PLANET MANGA

DRAGON HEAD DOPO LA MAGIC PRESS PUBBLICATO DA PLANET MANGA
I bei fumetti non possono restare troppo tempo nei cassetti e così Dragon Head di Minetaro Mochizuki dopo essere stato pubblicato da Magic Press, viene riproposto da Planet Manga.

Dragon Head è un manga horror ambientato in uno scenario post apocalittico. Il ritorno da una classica gita scolastica in treno ad alta velocità per Teru Aoki si trasforma in un incubo a occhi aperti in cui l’istinto di sopravvivenza viene messo a dura prova, a causa di un deragliamento in una galleria, dato che si risveglierà solo, al buio e senza sapere cosa è successo e perché.

Questo fumetto è vincitore del Kodansha Manga Award come miglior manga nella categoria generale (1997) e del Tezuka Osamu Cultural Prize per l’eccellenza nel 2000.

Dopo il "Continua a leggere..." dettagli sull'edizione italiana.

Nel 2003 è stato realizzato anche un adattamento live-action, diretto da un veterano dell’horror e della fantascienza, come George Iida che vede nel cast attori come Satoshi Tsumabuki e Takayuki Yamada.

La mini serie di Dragon Head è del 1995 ed è composta da 10 volumi dei quali i primi 6 sono già stati pubblicati in Italia dalla Magic Press. Adesso, dal 31 luglio, Planet Manga proporrà nuovamente la serie (ci auguriamo questa volta per intero) in fumetteria e naturalmente negli shop on-line con nuove traduzioni e adattamenti.

Del manga la Panini dice:

Dragon Head è un’indiscutibile perla del genere horror. Nata dal pennino di Minetaro Mochizuki sul finire degli anni Novanta, questa serie si distingue per la sua capacità di raccontare un mondo post-apocalittico senza rinunciare all’assoluta credibilità dei suoi protagonisti, il cui animo viene tratteggiato minuziosamente nello scoprirsi debole e atterrito di fronte all’ignoto e alla morte, senza esiti certi e scontati.
Noi, al di là degli entusiastici toni promozionali, concordiamo. Ogni volume costerà € 6,50.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Fonte: Panini Comics

commenti

0 Risposte a "DRAGON HEAD DOPO MAGIC PRESS VIENE PUBBLICATO DA PLANET MANGA"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.