giovedì 8 maggio 2014

0 L'ULTIMO FILM DELLO STUDIO GHIBLI, KAGUYA HIME NO MONOGATARI VA A CANNES - TRAILER ESTESO

L'ULTIMO FILM DELLO STUDIO GHIBLI, KAGUYA HIME NO MONOGATARI VA A CANNES - TRAILER ESTESO
Quando si tratta di notizie relative allo Studio Ghibli siamo sempre felici, specialmente di sapere che il suo ultimo film, Kaguya Hime no Monogatari, sarà presentato al Festival del cinema di Cannes e in più è anche disponibile un trailer esteso.

Kaguya Hime no Monogatari (Il racconto della Principessa Kaguya) è l'ultimo film d'animazione dello Studio Ghibli, diretto da Isao Takahata. Verrà presentato fuori concorso il 21 e 22 maggio nella sezione Quinzaine Des Realisateurs, durante il celebre Festival del cinema di Cannes (che invece si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2014).

Il film è l'unico prodotto d'animazione che verrà presentato al Festival, chissà quanto c'è dietro lo zampino della Lucky Red, che sta portando in Italia tutti (ma proprio tutti) i film dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki. Per l'occasione ha annunciato, oltre alla distribuzione in Italia, anche il titolo dell'edizione nostrana: La principessa splendente.

Dopo il "Continua a leggere..." il trailer esteso e la trama.

 

Il trailer esteso di Kaguya Hime no Monogatari



L'anime trae origine dalla favola Taketori Monogatari (Il racconto del taglia bambù) che narra la storia di un vecchio tagliatore di bambù attratto da una canna che risplende nella notte. Appena tagliata, il vecchio si accorge che all’interno si nasconde una bambina grande come un pollice. Non avendo figli, decide assieme alla moglie di adottarla e la chiama Kaguya-hime, ovvero Principessa splendente. Crescendo la bambina diventa una bellissima ragazza, apprezzata persino dall’imperatore in persona.

L'ultima opera di Takahata è molto apprezzata in patria e ha vinto il sessantottesimo Annual Mainichi Film Awards come miglior film d'animazione e, giustamente, il pubblico giapponese l'ha premiato dato che durante la prima settimana di programmazione nei cinema (nel novembre 2013) era il film più visto. Kaguya Hime no Monogatari  ha staccato 222822 biglietti, per un incasso di  284.252.550 Yen (circa due milioni di Euro).

Speriamo che arrivi, quindi presto anche in Italia (molto probabilmente, però, se ne parlerà nel 2015 ragionando sul calendario Lucky Red). 


Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "L'ULTIMO FILM DELLO STUDIO GHIBLI, KAGUYA HIME NO MONOGATARI VA A CANNES - TRAILER ESTESO"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.