mercoledì 28 maggio 2014

0 PAUSA PER ONE PIECE, EIICHIRO ODA OPERATO ALLE TONSILLE

STOP PER ONE PIECE, EIICHIRO ODA OPERATO ALLE TONSILLE
Anche i mangaka sono esseri umani e così può capitare che per motivi di salute Eiichiro Oda dia uno stop a One Piece, dato che deve essere operato alle tonsille

La notizia è apparsa sul contenitore Shonen Jump dove è appunto pubblicato One Piece che c'informa che il manga di Oda non verrà pubblicato sui numeri 28 e 29, in vendita rispettivamente il 9 e il 16 giugno 2014 perché l'autore dovrà subire un intervento di rimozione delle tonsille.

Se ricorderete bene, Eiichiro Oda già ha avuto problemi seri d'infezione delle tonsille, per cui l'intervento drastico dovrebbe finalmente risolverli e farlo stare più sereno.

Dopo il "Continua a leggere..." le reazioni di Oda.


Come Eiichiro Oda vive l'operazione chirurgica

STOP PER ONE PIECE, EIICHIRO ODA OPERATO ALLE TONSILLE VIGNETTA COMICA
Completamente in linea con il suo stile, Eiichiro Oda ha regalato ai suoi lettori una vignetta (la vedete qui sopra) che recita più o meno:

Didascalia: In Manutenzione
Rufy : Mi dispiace. Aspettate solo un po'!


Inoltre ha simpaticamente commentato:
Dallo scorso anno, ho la tendenza ad avere le tonsille gonfie quando mi stanco. L'intervento che farò me le farà togliere, dato che in realtà ostacolano il mio lavoro. Visto che mi trovo, vedo anche di farmi installare un bazooka sulla spalla.
Ha poi concluso con:

Tornerò con il mio corpo più forte, così posso concludere il mio lavoro nella seconda metà di quest'anno. Tornerò, quindi, per favore, venite a divertirmi con me.
Naturalmente l'asportazione delle tonsille non è un intervento rischioso per cui è comprensibilissimo il suo buon umore. Vorrei però porre ancora una volta l'attenzione sulle forte condizioni di stress in cui vivono i mangaka, che si ripercuotono spesso sulla loro salute.

L'infezione alle tonsille era causata (oltre che da una debolezza di fondo), dalla stanchezza derivata dal lavoro usurante che rende l'organismo facile preda dei batteri e, al posto di riposare, Oda era costretto a  consegnare per tempo il manga.

Speriamo che l'operazione vada tutto bene e Oda torni di nuovo in forma per regalarci tante nuove storie di One Piece, che dovrebbe regolarmente tornare a essere pubblicato dal numero 30 in vendita dal 23 giugno 2014.

Chissà come reagiranno alla notizia i creatori del film dal vivo di One Piece.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Fonte: Oricon, animeanime.jp

commenti

0 Risposte a "PAUSA PER ONE PIECE, EIICHIRO ODA OPERATO ALLE TONSILLE"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.