mercoledì 25 giugno 2014

0 LA CITTA' INCANTATA, TRAILER E TRAMA DELL'ANIME DI MIYAZAKI CHE RITORNA NEI CINEMA ITALIANI - UPDATE 25/06/14

LA CITTA' INCANTATA, TRAILER E TRAMA DELL'ANIME DI MIYAZAKI CHE RITORNA NEI CINEMA ITALIANI
Il prossimo film di Miyazaki che vedremo nei cinema italiani è La città incantata e, avvicinandosi l'evento, sono stati rilasciati il trailer e la trama ufficiale.

Come ricorderete, è la Lucky Red che distribuirà questo film al cinema, come già fatto per Principessa Mononoke e come farà per Si alza il vento e Il racconto della principessa Kaguya

A differenza di Principessa Mononoke, però, la visione sarà limitata solo a tre giorni: mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 giugno 2014, programmazione (purtroppo) tipica di molti anime.

Dopo il "continua a leggere..." trama e trailer.

La città incantata trama e trailer del vincitore del premio Oscar 

La città incantata (titolo originale Sen to Chihiro no kamikakushi o Spirited Away nell'edizione inglese) è il film che ha fatto vincere ad Hayao Miyazaki l' Orso d’Oro al festival di Berlino nel 2002 e il Premio Oscar per il miglior film di animazione nel 2003.




Chihiro è una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, convinta che l'intero universo debba sottostare ai suoi capricci. Quando i suoi genitori, Akio e Yugo, le dicono che devono cambiare casa, la bambina va su tutte le furie e non fa nulla per nascondere la sua rabbia.
Abbandonando per sempre la vecchia casa, Chihiro si aggrappa al ricordo dei suoi amici e di un mazzo di fiori, ultime tracce della sua vecchia vita. Arrivati in fondo ad una misteriosa strada senza uscita, Chihiro ed i suoi genitori si trovano davanti ad un immenso edificio rosso sulla cui facciata si apre una galleria senza fine che somiglia ad una gigantesca bocca. Con una certa riluttanza, Chihiro segue i genitori nel tunnel.
Il tunnel li conduce ad una città fantasma, dove li aspetta un sontuoso banchetto. Akio e Yugo si gettano famelici sul cibo e vengono trasformati in maiali sotto gli occhi della figlia. Sono scivolati in un mondo abitato da antiche divinità e esseri magici, governato da una strega malvagia, l'arpia Yubaba.
Yubaba spiega a Chihiro che i nuovi arrivati vengono trasformati in animali prima di essere uccisi e mangiati. Coloro che riescono a sfuggire a questo tragico destino saranno condannati all'annientamento, quando verrà dimostrato che non servono a nulla.
Per sua fortuna, Chihiro trova un alleato nell'enigmatico Haku. Per ritardare il più possibile il terribile giorno della resa dei conti e sopravvivere in un mondo strano e pericoloso, Chihiro dovrà rendersi utile e quindi lavorare. E così la ragazzina rinuncerà alla sua pigrizia, alla sua umanità, alla sua ragione, ai suoi ricordi e addirittura al suo nome…
E' la seconda volta che arriva in Italia al cinema questo film, difatti già fu proiettato nel 2003. Nel 2010 fu presentato in versione sottotitolata con un nuovo adattamento all'interno del Festival del film di Roma col titolo La sparizione di Chihiro e Sen per rendere con maggiore fedeltà l'originale.

Molto probabilmente anche questa versione dell'anime sarà adattata dallo stesso curatore della versione sottotitolata, suscitando già da ora polemiche tra i fan che criticano le scelte di adattamento che prevedono un linguaggio troppo "aulico" per dei ragazzini.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Fonte: Studio Ghibli

UPDATE 24/06/14

I doppiatori de La Città Incantata


  • Chihiro: Vittoria Bartolomei
  • Haku: Andrea Di Maggio
  • Yubaba/Zeniba: Sonia Scotti
  • Kamajii: Saverio Moriones
  • Rin: Benedetta Degli Innocenti
  • Ranablu: Davide Lepore
  • Piccino [Bou]: Riccardo Suarez
  • Chichiyaku & Aniyaku [Direttore & Assistente]: Giorgio Favretto e Ambrogio Colombo
  • Papà [Akio] e Mamma [Yuuko] di Chihiro: Enzo Avolio e Sabrina Duranti

commenti

0 Risposte a "LA CITTA' INCANTATA, TRAILER E TRAMA DELL'ANIME DI MIYAZAKI CHE RITORNA NEI CINEMA ITALIANI - UPDATE 25/06/14"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.