martedì 27 maggio 2014

1 HOLLY E BENJI (CAPITAN TSUBASA) PER I MONDIALI DI CALCIO 2014 GIOCANO NEL BARCELLONA

HOLLY E BENJI (CAPITAN TSUBASA)  PER I MONDIALI DI CALCIO 2014 GIOCANO NEL BARCELLONA
Che siate tifosi o no, sicuramente saprete che tra circa 15 giorni inizieranno i Mondiali di calcio 2014, l'evento calcistico del pianeta. E quale manga può celebrarli degnamente se non Holly e Benji (Capitan Tsubasa in originale) assieme alla squadra del Barcellona conosciuta a livello mondiale?

Si terrà, infatti, una mostra a Tokyo, nel Museo Reale di Ueno dal 14 giugno al 6 luglio 2014 realizzata con la partecipazione del prestigioso club spagnolo del Barcellona (vorrà dimenticare le delusioni calcistiche di Champions e Liga? NdR).

Ampio spazio, naturalmente, sarà dato anche al manga di Yoichi Takahashi che è probabilmente il fumetto giapponese più famoso sul calcio esistente in circolazione, dato che nessuno (come ad esempio Fantasista, Giant Killing, ecc.) ha raggiunto un successo tale come Capitan Tsubasa.



La mostra dedicata al Barcellona e a Capitan Tsubasa

HOLLY E BENJI (CAPITAN TSUBASA)  PER I MONDIALI DI CALCIO 2014 GIOCANO NEL BARCELLONA INIESTA MESSI
La mostra s'intitolerà Ball Wa Tomodachi, Captain Tsubasa-ten (Il pallone è mio amico, Mostra di Capitan Tsubasa) e conterrà una selezione delle innumerevoli tavole disegnate da Yoichi Takahashi che ha dedicato cinque serie a Oliver Hutton (Tsubasa Ozora), Benji Price (Wakabayashi Genzo), Mark Lenders (Kojiro Hyuga)  & co., ovvero la "classica", World Youth, Road to 2002, Golden 23 e Rising Sun.

Il Barcellona sarà ben rappresentato da una serie di istallazioni dedicate al club catalano e, in particolare, da un diorama in scala 1:1 raffigurante alcuni suoi giocatori, come Messi e Iniesta, dove anche Holly indossa la casacca blaugrana. Inoltre tra i calciatori c'è uno spazio per potersi intrufolare e farsi le foto con queste star.

In realtà (anche se stiamo parlando di fumetti), Oliver Hutton ha già indossato la maglia del Barcellona, precisamente nella serie Road to 2002 dove si trasferiva in Spagna (e Mark Lenders in Italia). Peccato che questa serie non potremo vederla in italiano, dato che esiste un contenzioso tra la FIFA e la casa editrice Shueisha riguardo alla presenza di squadre, maglie e stadi reali, con annessa richiesta di pagamento dei relativi diritti.

A breve, però, verrà ristampata da Star Comics, in 21 volumi, la serie Capitan Tsubasa - Holly & Benji, la sete di calcio può essere saziata anche senza vedere le partite (trasmesse a orari assurdi, tra l'altro).

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Fonte: Anime Anime

commenti

1 Risposte a "HOLLY E BENJI (CAPITAN TSUBASA) PER I MONDIALI DI CALCIO 2014 GIOCANO NEL BARCELLONA"
giaconic ha detto...
15 gennaio 2016 04:12

Veramente Road to 2002 in italiano esiste eccome visto che usci il cartone su italia 1 (tipo 12 anni fa ormai) chiamato "Holly e Benji Forever"


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.