lunedì 5 maggio 2014

1 I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA, STREAMING GRATUITO DI LOST CANVAS DA YAMATO VIDEO

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA, STREAMING GRATUITO DI LOST CANVAS
Una notizia con il cosmo che esplode, Saint Seiya - The Lost Canvas, la serie ispirata alle vicende de I Cavalieri dello Zodiaco sarà disponibile in streaming gratuito grazie a Yamato Video.

Dal prossimo 8 maggio 2014, infatti, sul canale Youtube Yamato Animation  andranno in onda settimanalmente (e poi naturalmente resteranno visibili successivamente) le due serie da 13 episodi l’uno, quindi 26 episodi di questa sorta di prequel che si svolge 200 anni prima.delle avventure di Pegasus / Seiya

La serie sarà trasmessa in streaming in HD, naturalmente in versione totalmente gratuita, senza censure e con i sottotitoli in italiano, come altre animazioni inedite del canale Yamato Animation.

Dopo il "Continua a leggere..." trailer e trama di Saint Seiya - The Lost Canvas.


La trama di Saint Seiya Lost Canvas distributo da Yamato Animation


I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas si svolge nel diciottesimo secolo, ben 243 anni prima degli avvenimenti dello storico titolo. Protagonisti sono i giovani Pegasus (nome originale Tenma), Atena (Sasha) e suo fratello maggiore Ade (Aron) durante l’iter di formazione al Santuario dove ‘impareranno’ il loro destino mitologico, un destino che li trascinerà in una lotta senza quartiere tra bene e male che sconvolgerà il mondo e che porterà allo sviluppo degli eventi narrati in Saint Seiya.

Come potete notare, nell'adattamento italiano, si evidenzia maggiormente il legame tra questa serie e quella storica usando gli stessi nomi, ma dopotutto sono reincarnazioni precedenti degli eroi che tutti conosciamo, per cui è una scelta adatta anche dal punto di vista della riconoscibilità. 

Per la realizzazione dell'anime è stato selezionato uno staff di tutto rispetto, come lo sceneggiatore Yoshiuki Suga, già mente di serie cult come Lamù, Holly e Benji,  Dragon Ball, Slam Dunk e One Piece, oltre che della serie originale dei Cavalieri dello Zodiaco, il regista Osamu Nabeshima, già direttore della terza serie di Lupin, nonché esperto animatore che ha lavorato a fianco di Hayao Miyazaki (Laputa: il castello nel cielo, Nausicaa della Valle del Vento) e Katsuhiro Otomo (Akira).

Ricordiamo che questo anime è tratto dal manga omonimo di Shiori Teshirogi (supervisionato da Masami Kurumada), pubblicato in Italia da Planet Manga, composto da 25 volumi. 

Molto particolare sarà la campagna di lancio di questa serie, dato che il primo episodio non verrà trasmesso giovedì 8 maggio 2014 direttamente su Yamato Animation bensì sul popolare sito d'informazione Repubblica.it (forse censurata, però NdR).

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

1 Risposte a "I CAVALIERI DELLO ZODIACO - SAINT SEIYA, STREAMING GRATUITO DI LOST CANVAS DA YAMATO VIDEO"
Anonimo ha detto...
12 maggio 2014 20:43

dio porco....


Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.