sabato 24 maggio 2014

0 I CAVALIERI DELLO ZODIACO, ARRIVA NEI CINEMA ITALIANI SAINT SEIYA LEGEND OF SANCTUARY

I CAVALIERI DELLO ZODIACO, ARRIVA NEI CINEMA ITALIANI SAINT SEIYA LEGEND OF SANCTUARY
E dopo Capitan Harlock, un'altra serie classica in computer grafica arriva nei cinema italiani, stiamo parlando di Saint Seiya o I Cavalieri dello Zodiaco, con il recente film Legend of Sanctuary.

Ricorderete che Saint Seiya - Legend of Sanctuary è il film interamente realizzato in computer grafica, dedicato ai personaggi creati nel lontano 1985 da Masami Kurumada e che sono molto amati in Italia sia nella versione animata che nella versione a fumetti.

E come Capitan Harlock, il film d'animazione dei Cavalieri oltre a condividere il produttore giapponese (la mitica Toei dei robot di Go Nagai) ne condivide anche il distributore italiano.

Scopriamolo insieme dopo il "continua a leggere...".


La Lucky Red distribuirà in Italia Saint Seiya Legend of Sanctuary

Sarà la  Lucky Red, infatti, a portare nei cinema italiani il film in computer grafica de I cavalieri dello Zodiaco, ad annunciarlo poche righe sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Dopo il grande successo di Capitan Harlock, Lucky Red porta sul grande schermo la rivisitazione di un altro grande classico dell’animazione firmato Toei, I Cavalieri dello Zodiaco, per la prima volta in grafica 3D (CGI).
Il film rilegge in chiave moderna il manga originale di Saint Seiya, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1990.
Diventato fin da subito un fenomeno di culto per il suo inedito mix di mitologia greca e segni zodiacali, I Cavalieri dello Zodiaco ha dato vita a un manga venduto in 24 milioni di copie e ad una popolarissima serie tv trasmessa in oltre 80 paesi - tra cui l’Italia - conquistando ragazzi e ragazze di tutto il mondo.
Diretto da Keiichi Sato, il film vanta la collaborazione (in qualità di produttore esecutivo) di Masami Kurumada, creatore del manga originale.
I Cavalieri dello Zodiaco sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Annecy (il più importante appuntamento dedicato all’animazione), per poi sbarcare nelle sale giapponesi a giugno.
In Italia uscirà a novembre.

Novembre, quindi, sarà il mese in cui vedremo al cinema i santi di bronzo, in questo versione "moderna" del Capitolo del Santuario. 



E' un bel momento per i fan de I Cavalieri dello Zodiaco, dato che attualmente stanno vedendo in streaming la serie The Lost Canvas, è stata annunciata la raccolta su DVD dei Capitoli di Hades, vedranno al cinema Il Capitolo del regno dei cieli, oltre a questo film.

Lucky Red, d'altro canto, si sta imponendo sempre più come distributore di anime al cinema dato che, oltre al già citato film in computer grafica di Capitan Harlock, sta distribuendo i film di Hayao Miyazaki e ha distribuito il film Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei.

Come sarà l'edizione italiana di Saint Seiya Legend of Sanctuary?

Appena si è saputa la notizia, molta curiosità s'è creata tra i fan riguardo a quale sarà il cast di doppiaggio di questo film, vista la scelta della Lucky Red per Dragon Ball di riprendere (più o meno) il vecchio cast dell'edizione Dynamic Italia, facendo scatenare le ire di Gialuca Iacono -  Vegeta.

Probabilmente tutti associano Pegasus/Seiya a Ivo De Palma,  Sirio a Marco Balzarotti, Crystal a Luigi Rosa, Andromeda a Andrea De Nisco e Phoenix a Tony Fuochi, dato che sono stati i doppiatori sia delle edizioni televisive, che anche dei lungometraggi per l'home video di Granata Press e Dynamic Italia.

Nel 1999, però, con il titolo Saint Seiya - Seiya il Sacro Guerriero, la Dynamic Italia, realizzò una versione più fedele all'originale giapponese dei 4 lungometraggi e per l'occasione cambiò il cast di doppiaggio in: Seiya - Patrizio Prata, Shiryu - Francesco Prando, Hyoga - Francesco Bulckaen, Shun - Alessandro Tiberi, Ikki - Claudio Moneta.

Chissà se opteranno per questo cast, o per quello storico, o addirittura per uno ex-novo. Lo scopriremo prossimamente, come anche la scelta dei nomi e se verrà adottato il linguaggio "aulico" tipico della serie tv.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

commenti

0 Risposte a "I CAVALIERI DELLO ZODIACO, ARRIVA NEI CINEMA ITALIANI SAINT SEIYA LEGEND OF SANCTUARY"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.