sabato 17 maggio 2014

0 L'ATTACCO DEI GIGANTI CONTIENE MESSAGGI SUBLIMINALI

L'ATTACCO DEI GIGANTI CONTIENE MESSAGGI SUBLIMINALI
Non solo le canzoni heavy metal suonate al contrario o i film Disney hanno messaggi subliminali, a quanto pare anche il manga L'attacco dei Giganti ne contiene.

I fan hanno, infatti, curiosamente notato uno strano messaggio apparso nelle tavole dell'episodio 57 del manga dal titolo originale Shingeki no Kyojin pubblicato nel numero di giugno del magazine Bessatsu Shonen Magazine in vendita da venerdì scorso.

In una tavola un'apparente serie di linee che dovrebbero raffigurare del testo scritto senza importanza nascondono in realtà un messaggio ben preciso.

Dopo il "Continua a leggere..." la spiegazione del mistero.


La filastrocca sconcia de L'attacco dei GigantiShingeki no Kyojin 

La filastrocca sconcia de L'attacco dei Giganti
Ruotando la tavola di 180°, infatti, appare che le linee buttate così in un volantino, in realtà è del testo scritto con l'alfabeto katakana (viene usato nella lingua giapponese per i vocaboli in lingua straniera, per lo più inglese).

Bene, analizzandolo esce fuori:

Rock scissors paper, rock scissors paper, rock scissors paper
So, what should I make, what should I make
In my right hand, a wiener, in my left hand, a pussy
Sex sex
Raw barley, raw rice, raw eggs
Talking dirty all day, all right!
Che tradotto suona così:

Carta forbici sasso, carta forbici sasso, sasso carta forbici 
Allora, che cosa devo fare, cosa devo fare 
Nella mia mano destra, un pene, nella mia mano sinistra, una vagina
Sesso sesso 
Orzo crudo, riso crudo, uova crude 
Dire parolacce tutto il giorno, che cosa bella!

E' decisamente una filastrocca senza senso che può far anche sorridere per la sua follia, specialmente se si pensa al modo in cui è stata messa (e anche al modo in cui è stata smascherata), ma di certo ha creato un notevole imbarazzo sia nell'autore che nel redattore.

Le dichiarazioni di Hajime Isayama e dell'editor

Hajime Isayama ha infatti dichiarato:

"Molte persone sanno quello che è successo per cui spiegherei un attimo la cosa. Il capitolo 57, che è stato pubblicato questo mese, contiene parole che non erano volute dell'autore, e non sono il vero intento di questo manga.

Tuttavia, l'errore di non notare ciò che era stato scritto, permettendo di andare in stampa, spetta interamente a me. Questo è il risultato di una mancanza di precisione per quanto riguarda i miei lavori, e sono incredibilmente dispiaciuto di deludere voi che sono state godendo la serie".

Anche l'editor, sull'account Twitter, ha detto la sua in proposito:


"Chiedo scusa per non aver notato questo errore in fase di revisione. Mi sto attivando per assicurare che questo tipo di errore idiota, errore imbarazzante non accada di nuovo. 

Le tavole sono aprite senza che io o Isayama notassimo che ciò l'assistente aveva scritto."

Al di là delle considerazioni sull'approccio lavorativo dei giapponesi che è sempre motivo di encomio e dovrebbe darci l'esempio, chiaramente responsabile della faccenda è stato un assistente di Isayama.

Purtroppo anche loro, come il mangaka principale sono soggetti a forti stress (come viene ben raffigurato nel manga Bakuman) e magari ha fatto questo scherzo più per svagarsi che per vendetta nei confronti di Isayama.

Adesso, comunque, è partita la caccia  altri "messaggi subliminali" negli episodi precedenti, chissà se non verranno fuori nuove sorprese.

Il vostro affezionatissimo Giovanni Santucci

Fonti: J-CastJinRocketnews 

commenti

0 Risposte a "L'ATTACCO DEI GIGANTI CONTIENE MESSAGGI SUBLIMINALI"

Dicci cosa ne pensi

Il tuo commento è importante, grazie!

Cerca nel blog

FIERE OTTOBRE 2016

- 1/2 > Romics - Nuova Fiera di Roma, quartiere fieristico situato sulla Via Portuense. Ore 10 - 20. Info: www.fieraroma.it | www.romics.it


- 2 > La Via del Fumetto & Disco - Via Emilia, 15057 Tortona (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: http://www.lafieradelfumetto.com/


- 8/9 > ALEComics - Cittadella di Alessandria, Caserma Montesanto (AL). INGRESSO GRATUITO. Info: www.alecomics.it


- 8/9 > San Donà Fumetto - Padiglione Fieristico "Area Ex Papa", Via Pralungo 9, 30027 San Donà di Piave (VE). Ore 10.00 - 19.00. Info: www.sandonafumetto.it


- 28/29/30/31 [Qui trovate Comic-Soon] > Lucca Comics & Games - Città di Lucca. Info: www.luccacomicsandgames.com



Scopri tutte le altre fiere in Italia

Pierz [per la tua pubblicità - Redazione Comic Soon]

Post più popolari

© Solone Srls 2014. Powered by Blogger.